Praticare il Trial LIGURIA

Praticare il Trial LIGURIA

15 Dicembre 2019 0 Di infotrial2020

Campi Trial Autorizzati Liguria Il trial nasce all’aperto senza limiti e confini, negli ultimi decenni sono sorte strutture permanenti che offrono varie tipologie di terreno ed ostacoli, con le comodità tipiche di un area organizzata, curate da motoclub e gruppi di appassionati ve li presentiamo.

Per comodità le dividiamo per regioni e Vi invitiamo a segnalarci ulteriori aree.

Lo staff infotrial.it

Pro Park Genova

Il Pro Park è l’area fuoristrada più grande d’Italia. Nata sulle alture che circondano Genova oltre vent’anni fa, si trova a soli tre chilometri dal Santuario Nostra Signora della Guardia.

Inizialmente dedicata al trial, è stata ampliata negli anni ed ora al suo interno vi sono anche percorsi enduro tradizionale ed estremo, pista di motocross omologata.

Al Pro Park si svolgono test moto, allenamenti, gare ed è possibile apprendere le tecniche di guida grazie ad istruttori qualificati. Dotata di tutti i servizi è facilmente raggiungibile, inoltre presso il Santuario vi è un albergo con ristorante.

Per chi desiderasse allenarsi a Tiglieto può scoprire tutte le informazioni attraverso la pagina Facebook o contattare telefonicamente i numeri:

348 318 4142

Provenendo da Milano, Torino e da nord:

Autostrada A7 Uscita Genova Bolzaneto

Seguire indicazioni per Pontedecimo Campomorone per circa 400 metri Troverete le indicazioni per Santuario Ns della Guardia (rampa in salita a destra)

Seguire le indicazioni per il santuario fino in cima dove troverete a sinistra le indicazioni per Ceranesi Al successivo incrocio a sinistra

Provenendo da Genova, Toscana e dal centro sud:

Uscita Autostradale A 10 Genova Aeroporto Prendi Via Borzoli

Via Militare di Borzoli in direzione di Via Vaccarezza a Ceranesi

Campi Trial Motoclub Valli del Sol

A Tiglieto, lungo la linea che separa le province di Alessandria, Savona e Genova è nato il Motoclub Valli del S.O.L. Il sodalizio della provincia di Genova ha voluto creare un’ ampia area autorizzata per la pratica del trial ed enduro individuandola a Prato Grande Badia, sita a circa 15 minuti dal casello autostradale della A26 di Masone.

Sottobosco con pietre, passaggi su terra friabile e compatta, più un’area con ostacoli indoor rappresentano un luogo ideale per praticare il nostro sport che, è stata scelta anche dalla FMI per un allenamento collettivo dei giovani piloti inseriti nel programma Talenti Azzurri.

Il Motoclub Valli del S.O.L è particolarmente attivo, nel primo anno di attività ha organizzato le prove di campionato regionale ligure di Enduro e Trial a Prato Grande di Badia ed una Mulatrial nella vicina Urbe Martina.

Per chi desiderasse allenarsi a Tiglieto può scoprire tutte le informazioni attraverso la pagina Facebook o contattare telefonicamente i numeri:

Luca 3477144364

Alessandro 3473150097

Contatto E Mail: mcvallidelsol@gmail.com

Ulteriori info

Campi Trial Motoclub La Guardia

Il sodalizio genovese, vanta un numero notevole di sezioni e ben cinque strutture autorizzate (Fossa Luea, Santo Stefano d’Aveto, Montoggio, Rapallo, Recco.

, nate dall’esigenza di praticare il trial in sicurezza e nel rispetto della natura, il Campo permanente in località Fossa Luea nel Comune di Ceranesi (GE), rappresenta la prima in ordine di tempo, sorta nel 1995.

Contatti Santo Stefano d’Aveto

Roberto +39 380 257 4625

Contatti Rapallo

Sonia +39 375 635 9723

Contatti Montoggio

Giulio +39 335 599 0614

Campo Trial Casarza Ligure

Il trial park di Casarza ligure a pochi chilometri da Sestri Levante si trova a pochi km dall’autostrada A12 Genova Livorno, gestita dal Motoclub Casarza Ligure Stella Corse, è stato inaugurato nel 2011 e presenta ostacoli indoor per ogni appassionati di ogni livello.

Contatti

Pagina Facebook