Trofeo Amatoriale Trial Asi Villar Pellice (To)

Trofeo Amatoriale Trial Asi Villar Pellice (To)

31 Agosto 2021 0 Di infotrial2020

Il 28 e 29 agosto scorsi a Villar Pellice (To) si è svolta la sesta tappa del Trofeo Amatoriale Trial 2021-Trofeo Nord Ovest con patrocinio comitato regionale Piemonte ASI .

L’Asd Conca Verde in collaborazione con Mc Alpi Ovest ha organizzato un trial impegnativo che ha visto la partecipazione di 90 atleti e 20 Under 10 e 14.

Nella giornata di sabato i giovanissimi si sono sfidati su 4 zone in area apposita da ripetere tre volte.

Alla domenica invece, i più “maturi” hanno percorso tre volte la mitica mulattiera locale, resa viscida da un forte temporale avvenuto il venerdì notte.

Nelle sei zone previste sono state messe a dura prova le doti di resistenza ed equilibrio necessarie per accumulare il minor numero possibile di penalità.

La particolare difficoltà del percorso, con un tempo comunque allungato dalla direzione gara ha anche gravato sotto forma di penalità aggiuntive alcuni piloti sui cartellini finali.

Con il rispetto della normativa anticovid, sì è potuto comunque consumare un meritato ristoro alla fine della gara.

Passiamo ai risultati:

Nella categoria Expert Blu Francesco Titli( Policesport) ha regolato un motivato Alessandro Amè (Mc Infernotto) al terzo posto Matteo Cresto (Policesport).

Tra gli Open Clubman Verdi continua il dominio di Stefano Cassano (L’Aura Susa) oramai laureatosi campione con 2 prove di anticipo che ha preceduto Marco Colliard (ConcaVerde) e Angelo Piu (Mc Fenis).

Nei Clubman Verdi successo del giovanissimo ma sempre più concreto Etienne Giacuzzo (Conca Verde) che precede il debuttante compagno di scuderia Andrea Antoard e terzo Alessandro Janin (Mc Fenis).

Fra i numerosi Open Amatori Gialli l’inossidabile Mauro Pianasso (Police Sport) non lascia scampo e mette una seria ipoteca per la riconferma del titolo di campione nella sua categoria. al secondo Andrea Anderlini (Police Sport) e Claudio Rocco (Vivimontoso).

Ben 26 partenti nella categoria degli Amatori Bianchi ed affermazione del sempre più leader del trofeo Massimo Livera (FaraDoc), salgono sul podio anche Mauro Titli (PoliceSport) e Andrea Coello (PoliceSport).

Veniamo all’unica donna in gara, Cristina Dellio (Valdione/MontBlanc) comunque bravissima nell’affrontare le difficoltà e la fatica della gara e piazzarsi bene anche nella categoria Amatori.

Eroici i partenti delle motostoriche Luca Destro, Thierry Cheney e Fabio Minuzzo (tutti del Mc Fenis) che salgono nell’ordine sul podio.

Gli Under 18 Gialli vedono la terza affermazione consecutiva del giovanissimo Matteo Sibille (L’Aura Susa) su Edoardo Ioppolo (Conca Verde) Daniel Cerutti (L’Aura Susa).

Nelle categorie giovanili del sabato ecco i risultati:

Categoria Under 10 Mono/Elettriche vittoria di Francesco Borgogno sul compagno di squadra Federico Genovesio (Bl Racing Team) e terza la giovanissima Noemi Cirillo (L’aura Susa)

Categorie sempre più numerosa quella dell’Under 10 con marce dove un sempre perfetto Alessandro Bianco (LAura Susa) fatica non poco a regolare un tenace Edoardo Salvai (Bl Racing Team) e terzo Axel Bonaventura (Bl Racing Team).

Categoria Under 14 dominio del sempre vincente Riccardo Lorenzati (Mc Infernotto) sul secondo Matteo Guaschino (M.C. Valsesia), terzi a pari merito il piccolo ma determinato Alex De Blasi (Mc Valsesia) e Erik Ribotta (Bl Racing Team).

Ricordiamo che la prova di Giaveno è stata forzatamente annullata e vi diamo quindi appuntamento al 9 e 10 ottobre a Prarostino (To).

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE TROFEO