Bou, Farrè ed Hemingway si impongono nella prima giornata del Gp di Andorra

Bou, Farrè ed Hemingway si impongono nella prima giornata del Gp di Andorra

8 Giugno 2024 0 Di infotrial2020
Rnd 5 2023 Hertz FIM Trial World Championship

Cambiano le regole ma non cambia il nome del vincitore della TRIAL GP.

Toni Bou con la sua Montesa si è imposto, dopo la doppietta del Giappone, anche nella prima giornata del Gp di Andorra.

Per il campionissimo di Piera in quella che è la sua gara di casa, vive a pochi km dalla partenza, due giri ad 11 penalità gli hanno permesso di allungare su Gabriel Marcelli.

Ed è proprio il compagno di squadra il diretto avversario di Toni in questo inizio di stagione outdoor.

Gabriel, infatti, ha conquistato l’argento dopo aver concluso a pari punti, ma con un maggior numero di passaggi ad 1, di Jaime Busto alfiere della Gas Gas.

Vicinissimo al podio, due punti, è giunto Matteo Grattarola (Beta) che ha dovuto accontentarsi della quinta piazza dopo la conta dei passaggi a zero.

Al quarto posto, infatti, troviamo Miquel Gelabert con la Vertigo.

Top ten anche per Luca Petrella (Gas Gas) mentre tredicesimo ha concluso Lorenzo Gandola (Beta Team Locca), al debutto nella classe regina.

Incredibile la classifica della TRIAL 2 dove i primi quattro classificati hanno terminato tutti a 12 penalità.

Arnau Farrè (Sherco) è riuscito ad imporsi grazie al maggior numero di passaggi a zero ma, incredibilmente, ha rischiato di vanificare tutto con ben 5 punti di penalità di tempo accusati nel secondo giro!

In quello che è stato un podio totalmente occupato dalle moto prodotte a Nimes l’argento è andato al campione in carica Billy Green (Scorpa), mentre Jack Peace (Sherco) ha preceduto il compagno di marca Alex Canales.

In zona punti hanno concluso Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino) e Mattia Spreafico (Vertigo) rispettivamente 14° e 15°, mentre il giovane Thomas Bisaccia (Trrs Italia) ha terminato al 39° posto.

George Hemingway (Beta) ha ripreso da dove aveva lasciato.

Il campione del mondo in carica della TRIAL 3 ha imposto un ritmo inavvicinabile per gli avversari terminando con solo 2 penalità in 24 sezioni.

Ed il secondo gradino del podio è andato al francese Romeo Piquet (Beta) con l’inglese Euan Sim (Sherco) a completare la top three.

Ed in attesa della seconda giornata vi diamo appuntamento su www.infotrial.it per la seconda giornata che potrete seguire live sul nostro sito.

CLASSIFICHE GARA

CLASSIFICHE CAMPIONATO