Il trialista Alessandro Merlo all’Enduro Vintage Trophy di Camerino.IL DIARIO DEL TERZO GIORNO

Il trialista Alessandro Merlo all’Enduro Vintage Trophy di Camerino.IL DIARIO DEL TERZO GIORNO

7 Settembre 2024 0 Di infotrial2020

“Un bel giro totalmente fuoristrada.”

Inizia così la descrizione della terza giornata della FIM Enduro Vintage Trophy, manifestazione alla quale partecipa il trialista Alessandro Merlo.

Un venerdì di enduro vero con due giri da 70 km cadauno con inseriti una prova in linea e due fettucciati a tornata.

“Oggi ho avuto un bel ritmo e a parte una piccola scivolata, nell’ultima curva del cross test, sono riuscito a recuperare venti posizioni nella classifica assoluta.

Fa strano aver portato in gara le maglie usate alla Scottish Six Days Trials in una specialità del fuoristrada ed in un contesto così diverso.

In un tratto dove si costeggiava una lunga recinzione ho pensato alla giornata più difficile della SSDT ma oggi quel pezzo con la rete metallica è stato decisamente più facile ed asciutto!

Oggi poi alcuni tratti erano stati indicati come tirati ma non ho avuto problemi di tempo.”

E a supportare Alessandro Merlo è arrivato anche Marco Giovacchini che insieme a Mauro Nicola Calvi hanno così simpaticamente commentato:

“Alessandro conosce tutti ed è una star.

Si ferma per le foto, gli autografi, per parlare con i fans e poi nelle speciali accelera poco!”

Ed una risata finale accompagna il tutto.

Alessandro è un grande appassionato, profondo conoscitore dell’enduro conosciuto da tutti nel paddock ed ovviamente gli amici Marco e Mauro scherzano su questo.

Perché lo spirito goliardico è uno dei motivi per i quali il trialista genovese è al via di questa competizione ed anche la giusta compagnia aiuta a rendere speciali questi eventi

Per la cronaca l’Italia si conferma leader allungando sulla Germania.

Domani ultima fase di gara con la prova di cross nulla pista di San Severino Marche ed il diario che potrete leggere sempre su www.infotrial.it