
Scottish Six Days Trials 2025. Jack Peace è il nuovo leader dopo la quinta giornata. Bertolotti 39° posto e Bacchetta 152°
10 Maggio 2025
Chairlift è uno dei luoghi simbolo della Scottish Six Days Trials.
Una location dove il pubblico raggiunge comodamente le zone, percorrendo un tratto di 1200 metri, dopo aver parcheggiato ai piedi della seggiovia di Glencoe.

Sezioni simbolo che anticipano la breve pausa pranzo prima di immergersi in un tratto, di circa 60 km, dove si alternano tratti sterrati ad altri, molto lunghi, completamente immersi nella vegetazione nei quali si incontra solamente un tratto di ferrovia sopraelevata.
A Chairlift il pubblico segue dalla strada o posizionandosi ai lati della zona i piloti ed è qui che la SSDT 2025 ha subito la svolta.

Adam Raga, infatti, ha fatto 5 e così Jack Peace (Sherco) è passato in testa alla gara.
Una giornata dove l’inglese ha chiuso a zero e domani, ultimo giorno, dovrà difendersi, in primis, dagli attacchi di Raga.
Per Stefano Bertolotti, invece, 21 punti gli permettono di occupare la 39° posizione mentre Alessia Bacchetta con 68 punti è 152°.
Oggi sesta ed ultima giornata con un percorso breve ma con zone che, come lo scorso anno, saranno molto viscide ed impegnative.
Qui sotto le classifiche live e della giornata di Venerdì.
Foto Trials John Hulme

