Oltre 200 bambini alla Scuola Avviamento Trial della Festa di Santa Croce di Tortona

Oltre 200 bambini alla Scuola Avviamento Trial della Festa di Santa Croce di Tortona

13 Maggio 2025 0 Di infotrial2020

Tradizione e modernità si mescolano molto spesso in occasione delle festività nei borghi d’Italia.

A Tortona, città adagiata ai piedi delle prime colline che compongono l’Appennino Ligure, l’11 e 12 Maggio si è svolta la festa di Santa Croce.

Evento religioso che vede in piazza del Duomo il cuore pulsante della celebrazione.

Ed è in questa posizione centralissima che, come negli anni precedenti, il Comune di Tortona e la Polizia Municipale hanno organizzato due giorni dedicati all’educazione stradale.

Domenica e lunedì di sensibilizzazione rivolti ai più giovani che ha visto la Scuola Avviamento Trial operare insieme ai Vigili Urbani all’interno del perimetro del gonfiabile, utilizzato solitamente presso il Centro Commerciale Oasi, dove sono stati inseriti cartelli e semafori per poter ricreare ed insegnare come ci si comporta sulle strade.

Ed in veste di istruttore il Tecnico FMI Fabio Piccinini ha trasmesso le basi della guida su due ruote e qualche nozione base del trial mentre, Paola Ercolini coadiuvata dalla Protezione Civile ha iscritto e vestiti i partecipanti.

Presenze che hanno raggiunto numeri record visto che oltre 200 sono stati i partecipanti.

Una bellissima iniziativa che è stata possibile grazie anche al supporto:

Centro Commerciale Oasi – Iper Tortona – Beta Motor – Agosti – Q8OILS e ROLOIL – 2 Emme Ottica – MC Valli tortonesi il Comune e la Polizia Locale di Tortona.