Le moto del mondiale 2025.La Beta Evo

Le moto del mondiale 2025.La Beta Evo

3 Settembre 2025 0 Di infotrial2020

Seconda puntata delle moto del mondiale 2025 con la Beta Evo come protagonista.

La moto fiorentina leader nella classe Trial 2 da Harry Hemingway presenta alcune personalizzazioni e l’abbiamo confrontata con quella di Matteo Grattarola.

Comune ad entrambi la frizione a 8 dischi, riconoscibile per via di una flangia utile ad ospitare i due dischi in più, e l’attuatore da 30 mm disponibile come special parts nel catalogo Beta.

Il pedale del cambio ha il puntale tagliato per renderlo meno esposto agli urti.

I cilindri vengono personalizzati per adattarsi alle richieste dei piloti.

Il propulsore sulla moto del Gratta è riposizionato così come i supporti pedana con queste che vengono ruotate in avanti, 10 gradi, per migliorare il feeling nella guida con l’anteriore sollevato.

L’avantubo dell’impianto di scarico è in titanio senza protezione.

Il rapporto di trasmissione finale è 11 42 con corona Geco Special Parts.

Hemingway, come molti piloti britannici, utilizza manubrio e manopole Renthal.

Grattarola, invece, manubrio standard Beta e manopole Originali Beta pre 2023.

Il mono ha serbatoio esterno, utilizza un tampone con lunghezza personalizzata, più lungo, ha molla personalizzata per ottenere progressione e reattività.

La forcella è rivista ed ha differente progressione e reattività.

Le piastre forcella sono ricavate dal pieno della versione Factory piloti.

Cerchi color oro Takasago EXCEL più leggeri di quelli del modello standard con posteriore a costa scaricata.

L’impianto frenate anteriore è standard Beta con leve Braktec.

Il pedale del freno ha il puntale più grande rispetto alla serie.

Dischi e pastiglie by Galfer con il posteriore a norma Fim.

Pneumatici Michelin posteriore X11 anteriore X Light.

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