Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana e Motoclub Cagli vincono nel Trofeo delle Regioni di Morgex

Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana e Motoclub Cagli vincono nel Trofeo delle Regioni di Morgex

13 Ottobre 2025 0 Di infotrial2020

Per la seconda volta nella sua storia il Trofeo della Regioni Trial ha fatto tappa in Valle d’Aosta e più precisamente a Morgex.

Appuntamento che dal precedente, svoltosi a Pollein, è stato separato da ben 30 anni!

E dopo il sabato dedicato agli Internazionali d’Italia nel Day 2 della kermesse di Morgex sono state 5 le categorie in gara, con formazioni da 4 a 2 piloti a seconda della classe.

Nel Trofeo delle Regioni Andrea Sofia Rabino, Giacomo Villari, Angelo Piu e Alessandro Nucifora hanno regalato al Piemonte l’oro, argento per la Lombardia e bronzo per la Valle d’Aosta.

Percorso netto per la Valle d’Aosta nella Coppa delle Regioni.

Etienne Giacuzzo, Elwis Chentre e Thierry Cheney hanno conquistato l’oro nella gara di casa separati da un solo punto dalla seconda classificata, Veneto 1, che ha chiuso ad una sola penalità.

A completare il podio è stata la Lombardia.

Nella Coppa delle Regioni Giovani la tradizionale sfida tra Lombardia e Piemonte si è risolta al termine dell’ultima zona con la prima che ha colto il successo.

Giacomo Midali, Filippo Fogliada e Federico Bonfanti hanno preceduto i Sabaudi con Liguria 1 a completare il podio.

Mirco Martelloni e Michele Martinelli hanno regalato al Motoclub Cagli il titolo della Coppa delle Regioni Club con il Motoclub Canzo, dei giovanissimi Filippo Colombo ed Eros Parravicini, al secondo posto e La Guardia 2 al terzo.

Quinta ed ultima classe la Coppa delle Regioni Vintage dove i Toscani Silverio Verniani e Paolo Trippi hanno chiuso con 26 punti tallonati dal Veneto, terzo l’Abruzzo.

Si chiude qui la stagione 2025 outdoor nazionale a breve la galleria fotografica completa su infotrial.it

CLASSIFICHE