Nasce il nuovo sito www.infotrial.it

Nasce il nuovo sito www.infotrial.it

30 Marzo 2020 0 Di infotrial2020

La nascita di www.infotrial.it nel 2013 rappresentò un modo per dare voce alla mia passione per la disciplina più tecnica delle due ruote: il trial.

Sull’onda dell’esperienza maturata nella preparazione del sito per il Gp d’Italia del 2012 di Santo Stefano d’Aveto, in compagnia di Alessio Mori e su consiglio di alcuni amici, ho maturato l’idea di sviluppare un sito per dare sfogo alla mia passione per il trial a 360 gradi.

Importantissimi e fondamentali per la costruzione del sito sono stati gli anni al seguito delle gare allestite dalla Master e Sergio Parodi oltre al Campionato Italiano, al Regionale Ligure, al Master Beta, agli indoor organizzati dal Motoclub della Superba e alcuni Gp d’Italia curati dalla Master, che mi hanno permesso di conoscere molti idoli e frequentare live, paddock e il mondo del trial.

Il sogno iniziai ad inseguirlo nel lontano 4 Settembre 1988, quando insieme a mio padre, mio zio Giuseppe ed un loro amico, raggiungemmo San Pellegrino Terme a bordo di una Peugeot 205, per assistere all’ultima prova del Campionato Italiano: una gara epica nella quale Donato Miglio il sella al Fantic 303 vinse il primo titolo tricolore contro Diego Bosis, alfiere Aprilia.

Quel 4 Settembre iniziai ad appassionarmi al trial, tre anni dopo presi parte alla prima gara e con la nascita di Infotrial ho avuto modo per dare una valvola di sfogo alla passione attraverso il web, oltre che a fornire un canale d’informazione utile alla community.

Non avevo grandi obiettivi all’epoca, ne avrei semplicemente valutato gli sviluppi futuri. I risultati ottenuti a livello di visitatori, gli incoraggiamenti ricevuti su questo progetto ed i vostri consigli mi hanno permesso di proseguire stagione dopo stagione: oggi vi presento, insieme ai miei preziosissimi collaboratori, il nuovo Infotrial nato ascoltando anche le vostre richieste.

Per questo abbiamo rivisto completamente la grafica, reso più semplici ed intuitivi i menù, le gallerie fotografiche sono integrate negli articoli ed abbiamo inserito un motore di ricerca interno (vi consigliamo, per i dispositivi mobile, di selezionare la funzione desktop nel vostro browser).

Purtroppo il periodo non è dei migliori e a causa delle restrizioni imposte dalle norme inerenti la gestione della diffusione del Coronavirus, non potremo partecipare e raccontarvi la Scottish Six Days come fatto lo scorso anno.

Non temete vi proporremmo tanti articoli e curiosità del meraviglioso mondo del trial.

Buona Lettura

Christian Valeri