Grattarola, Rabino, Saleri, Bassi, Gallieni, Donchi e Gilardini vincono la seconda giornata dell’italiano di Piazzatorre

Grattarola, Rabino, Saleri, Bassi, Gallieni, Donchi e Gilardini vincono la seconda giornata dell’italiano di Piazzatorre

27 Settembre 2020 0 Di infotrial2020

Temperature rigide per la seconda giornata del Campionato Italiano di Piazzatorre.

Start anticipato con il primo pilota della TR4 che è salito sulla pedana di partenza alle ore 8 per permettere a tutti i piloti di terminare in tempo per lo start della manche pomeridiana.

Manche mattutina che ha visto al via anche i piloti della minitrial che, si sono misurati con gli ostacoli degli adulti ad esclusione dei giovani della classi C e D, i quali hanno affrontato zone loro dedicate.

Pomeriggio invece dedicato alla gara 2 delle classi dalla TR1 alla TR3 125.

Podio fotocopia per la classe regina, la TR1 dove Matteo Grattarola ha portato per la terza volta la sua Beta (Team Beta Factory) sul gradino più alto del podio terminando a 14 penalità.

Luca Petrella compagno di marca con 21 conquista l’argento, bronzo per Gianluca Tournour su Trrs del team Trrs Italia con 28.

Triplete anche per Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino) che nella TR2 ha dovuto vedersela nuovamente con Andrea Gabutti del Team Trrs Italia, tre i punti che li hanno separati, 18 a 21 il totale dei due pinerolesi.

Ritorno sul podio per Pietro Petrangeli compagno di team di Rabino, il quale con 31 appoggi ritorna su quel podio che lo ha visto campione nel 2016.

Ritorno al successo per Gabriele Saleri (Beta Mc Val Trompia Trial) nella TR3.

Il bresciano per la discriminante dei passaggi a zero riesce che superare il vincitore della prova di ieri Sergio Pesenti (Beta Team 3D), mentre il Team Jotagas Italia piazza Alessandro Nucifora sul terzo gradino del podio con 19 penalità.

TR3  125 al Team 3D grazie a Cristian Bassi che terminando con 36 punti viene accompagnato sul podio da due portacolori del Motoclub Carnico, Luca Craighero (48 pt.) alla guida di una Gas Gas e Gabriele Agostinis (56 pt.)su Vertigo.

Stefano Donchi del Motoclub Valtellina ritorna alla vittoria nella TR3 OPEN, il portacolori della Beta con 10 punti ottiene il successo lottando fino all’ultima zona con Maurizio Pesenti su Beta del Team 3D (11 pt.) e Marco Andreoli con la Montesa 315 del Motoclub Lazzate, il quale chiude a 13.

Primo successo nella FEMMINILE per Martina Gallieni del Team Trrs Italia, la pilotessa valdostana deve vedersi dagli attacchi di Sara Trentini (Montesa Team G2), 23 e 28 i punteggi delle di Martina e Sara.

Terza piazza per Andre Sofia Rabino su Beta del Team Rabino, vincitrice a Lazzate che termina con 41 penalità.

QUI SOTTO LE GALLERIE FOTOGRAFICHE E LE CLASSIFICHE

CLASSIFICHE MATTINA

CLASSIFICHE DETTAGLIATE MATTINA

CLASSIFICHE MINITRIAL

CLASSIFICHE DETTAGLIATE MINITRIAL

CLASSIFICA POMERIGGIO

CLASSIFICA POMERIGGIO DETTAGLIATE

GALLERIA MINITRIAL, TR4, TR3 OPEN e FEMMINILE

GALLERIA DOMENICA TR1 , TR2, TR3 e TR3 125