Gianluca Tournour e Matteo Grattarola protagonisti nella seconda giornata del Gp d’Italia di Lazzate CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Gianluca Tournour e Matteo Grattarola protagonisti nella seconda giornata del Gp d’Italia di Lazzate CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

11 Ottobre 2020 0 Di infotrial2020

Se nella prima giornata per l’Italia è stata una giornata memorabile, nella Domenica del Gp di Lazzate i nostri portacolori hanno continuato la striscia positiva.

Gianluca Tournour con la Trrs è salito sul secondo gradino del podio nella Trial 2 giungendo a solo tre punti dal vincitore e compagno di marca Toby Martyn.

Con 23 punti l’inglese ha preceduto Gianluca, mentre al terzo posto Matteo Grattarola, laureatosi Campione del Mondo ieri, ha chiuso con la sua Beta a 28 ed un incredibile terzo giro ad 1.

Replica il sesto posto di ieri Luca Petrella con la Beta con 40 appoggi, settimo  Lorenzo Gandola su Vertigo con lo stesso punteggio di Petrella, 54 le penalità di Andrea Riva (Trrs) nono.

Zona punti, quindicesimo, per Carlo Alberto Rabino (67 pt.) con la Beta, 106 punti per Andrea Gabutti  (Trrs), ventunesimo davanti al compagno di marca Manuel Copetti , ventunesimo Mattia Spreafico (Sherco) con 101 ed infine ventitreesimo Andrea Gabutti (Trrs) con 112.

Chi può aver vinto in Trial GP?

Il ventotto volte iridato Toni Bou e la Montesa Repsol non hanno lasciato spazio agli avversari annichilendoli con solo 20 punti!

Jeroni Fajardo con la Sherco è risalito sul podio outdoor recuperando posizioni anche nella classifica finale di campionato, con 55 penalità ha preceduto Jorge Casales che con la Gas Gas ha ottenuto un altro risultato importante terminando a 61.

Novità nella 125 dove Pau Martinez ha chiuso fuori dal podio.

Jack Dance con la Gas Gas prevale sugli avversari grazie ad un’attenta condotta di gara, con 40 penalità riesce a superare di una lunghezza lo scozzese Ben Dignan (Vertigo) e Alex Canales alla guida della Trrs.

Ottime notizie anche dai piloti italiani alla guida delle quarto di litro.

Cristian Bassi su Beta conquista la top ten con 69 penalità, tredicesimo Luca Ruffoni (Beta) con 73, diciottesimo è Giacomo Brunisso con la Gas Gas (101 pt.),diciannovesimo Mirko Pedretti (Beta) con 112 e ventesimo Chrystian Svanella su Gas Gas con 118.

Vittoria e replica del titolo 2019 per Albert Cabestany alla guida della Gas Gas nella Trial E, dedicata alle moto elettriche.

Un solo 5 e ben 29 zeri consegnano al pilota di Tarragona l’iride, nulla possono i portacolori della Electric Motion Gael Chatagno (15 pt.) e Julien Perret (51 pt.).

Prima di chiudere questo servizio, desideriamo complimentarci con il Motoclub Lazzate che è riuscito ad allestire in pochi mesi un evento iridato in un periodo molto difficile, per il sodalizio lombardo si trattava del 18° gp iridato di trial a motore, infine ringraziamo il gruppo Fuoristrada Lomazzo che ha offerto un servizio impeccabile per gli addetti ai lavori.

Termina qui il mondiale 2020.

A breve troverete su www.infotrial.it le gallerie fotografiche della due giorni.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE FINALI

GALLERIA FOTOGRAFICA