Tournour, Spreafico, Poncia, Bassi, Gallieni, Pizzini, Verdari, Feltrinelli, Svanella, Turco, Colorio, Mezzogori e Farolfi vincono nell’ultima prova del Campionato Italiano Pietramurata CON GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE

Tournour, Spreafico, Poncia, Bassi, Gallieni, Pizzini, Verdari, Feltrinelli, Svanella, Turco, Colorio, Mezzogori e Farolfi vincono nell’ultima prova del Campionato Italiano Pietramurata CON GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE

15 Novembre 2020 0 Di infotrial2020

Giornata elettrizzante quella dell’ultima prova del tricolore di Pietramurata, con vittorie, titoli e posizioni finali da podio assegnate all’ultima zona.

Sfida serratissima nella TR1 dove Gianluca Tournour concludendo a 8 penalità il secondo giro (20 il totale), riesce a vincere la prima gara outdoor nella classe regina.

Il pilota del Team Trrs Italia per una lunghezza precede Matteo Grattarola su Beta che conquista l’undicesimo titolo tricolore.

Il podio è completato dall’altro alfiere della casa di Rignano sull’Arno, Luca Petrella bronzo con 28 appoggi.

Dopo la vittoria del titolo TR2 con una giornata d’anticipo, Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino) ha debuttato nella classe regina.

Gli avversari hanno subito colto l’occasione per conquistare quel primo gradino del podio occupato fino a Pietramurata dal pinerolese.

Sorriso a 32 denti per Mattia Spreafico alla guida della Sherco del Team BBR che, con solo 17 punti ha dominato la giornata conquistando grazie alla vittoria, la terza piazza finale in campionato.

Giornata positiva anche per Luca Corvi, argento in gara, che con la Gas Gas del Motoclub Grosio che per tutta la giornata ha lottato con l’amico e compagno di allenamento Manuel Copetti ( Trrs Team Trrs Italia).

Per i due piloti lombardi rispettivamente 29 e 35 penalità alla fine della giornata.

Team BBR protagonista anche nella TR3 con Luca Poncia alla guida di una Beta, che fino all’ultima sezione ha dovuto difendersi dagli attacchi di Gabriele Saleri (Beta Team Locca Miglio).

A separare i due giovanissimi centauri un solo appoggio (16 e 17 rispettivamente).

All’esperto pilota della Trrs Motoclub Dinamic Trial Daniele Tosini, il terzo gradino del podio con 20 penalità.

Doppio successo in gara ed in campionato nella TR3 125 per Cristian Bassi alla guida della Beta del Team 3D.

Con 37 come score totale, il lombardo ha preceduto il friulano Giacomo Brunisso (49 pt.) alla guida della Gas Gas delle Fiamme Oro Giovani.

Primo podio per Alessandro Amè con la Trrs del Team Trrs Italia con 91 punti.

Un successo che vale il titolo quello conquistato da Giovanni Pizzini (Beta Motoclub Valtellina) nella TR3 OPEN.

Il valtellinese terminando a 19 è riuscito a precedere il sempreverde Marco Andreoli (Motoclub Lazzate) alla guida della Montesa 315 2 tempi, secondo con 23 appoggi, bronzo per Michael Pellegrinelli (35 pt.) con la Vertigo del Team X4.

Nella zona che vide Matteo Grattarola conquistare il primo alloro iridato, si è deciso anche il titolo tricolore della FEMMINILE.

Dopo 24 zone infatti le ragazze in gara hanno chiuso incredibilmente con 50, 51 e 52 punti!

Martina Gallieni con la Trrs del Team Trrs Italia terminando a zero l’ultima no stop ha fatto suo il successo di tappa e in campionato.

Dopo il secondo posto nella gara inaugurale di Lazzate, Sara Trentini su Montesa del Team G2 è riuscita nella gara di casa a ritornare sul secondo gradino del podio.

Debuttante dell’anno, protagonista nel mondiale con il titolo sfiorato,  la quattordicenne Andrea Sofia Rabino con la Beta del Team Rabino fa ben sperare per il futuro del trial rosa italiano.

Già matematicamente vincitore con una giornata d’anticipo, Edo Verdari con la Electric Motion del Team Future ha vinto in quel di Pietramurata la ET – A, classe riservata alle moto elettriche, con 62 appoggi.

Dominio assoluto di Valter Feltrinelli nella TR4.

Nella gara di casa, il pilota della Montesa Sembenini Nils Red Moto, ha concluso 23 delle 24 no stop a zero, con due appoggi nella 9 al primo giro!

Fabrizio Barre con la Beta del Team Rabino con 10 penalità ha fatto suo il secondo gradino del podio, seguito ad una lunghezza da Emanuele Gilardini con la Montesa del Motoclub Alfieri.

Primi di classe a fine campionato 2020 sono:

Matteo Grattarola (Beta) nei TR1, Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino) tra i TR2, Gabriele Saleri (Beta Team Locca Miglio) tra i TR3, Cristian Bassi (Beta Team 3D) nei TR3 125, Giovanni Pizzini (Beta Motoclub Valtellina) nella TR3 OPEN, Martina Gallieni (Trrs Team Trrs Italia) nella FEMMINILE, Edoardo Verdari (Electric Motion Team Future) nella ET – A, Emanuele Gilardini (Honda Motoclub Vittorio Alfieri) tra i TR4, Mirko Pedretti (Beta Team 3D) nella MINITRIAL A, Marco Turco (Vertigo Fiamme Oro Giovani) nella MINITRIAL B, Etienne Giacuzzo (Trrs Motoclub Polisportiva Pollein) nella MINITRIAL C, Ivan Mezzogori (Vertigo Motoclub La Guardia A.s.d) nella MINITRIAL D e Lapo Farolfi (Gas Gas Motoclub True Riders) nella MINITRIAL OPEN, Alice Bergamo (Gas Gas Motoclub La Guardia) nella MINITRIAL FEMMINILE B, Michele Vietti Violi (Beta Motoclub Albenga) nella MINITRIAL ET-B

Vincono le tre classi dedicate ai Top, club e industrie:

Motoclub La Guardia A.s.d nella TOP, A.M.C Gentlemen nella OPEN, Beta tre le INDUSTRIE .

Qui sotto le gallerie fotografiche complete e le classifiche.

GALLERIA FOTOGRAFICA MINITRIAL

GALLERIA FOTOGRAFICA TR E FEMMINILE