Raduno Nazionale Trial Under 23 di Cortenova al gran completo!

Raduno Nazionale Trial Under 23 di Cortenova al gran completo!

22 Marzo 2021 0 Di infotrial2020

Sabato 20 e domenica 21 marzo si è tenuto a Cortenova (LC) il Raduno Nazionale Trial Under 23, durante il quale si sono svolti il 2° Collegiale dei Piloti di Interesse Nazionale (per i quali si è trattato di uno dei primi appuntamenti in vista del Trial delle Nazioni) e il 2° Collegiale Talenti Azzurri. Presenti in entrambe le giornate il Coordinatore del Comitato Trial FMI, Damiano Cavaglieri, e il Direttore Tecnico di specialità, Fabio Lenzi.

Davvero molto alta la partecipazione, con 36 piloti (di cui 6 ragazze) il sabato e 32 (5 donne) la domenica. Grazie alla presenza di ben 8 Tecnici FMI, ogni atleta è stato seguito da vicino e ha potuto cogliere importanti nozioni di guida. Divertimento, entusiasmo e apprendimento sono state le caratteristiche principali del raduno. I partecipanti sono stati divisi in gruppi di livello omogeneo in base al ranking di appartenenza dei piloti; tutti i Tecnici hanno seguito, a rotazione, ogni gruppo. In questo modo ogni trialista ha potuto ricevere consigli e indicazioni da diverse figure competenti; inoltre tale suddivisione ha permesso a tutti di operare rispettando, come sempre, le Linee Guida FMI sotto ogni punto di vista.

Sia sabato che domenica, gli iscritti hanno affrontato sessioni teoriche e pratiche. Buona parte del raduno è stata dedicata al miglioramento della tecnica di guida ma si sono trattate anche altre tematiche quali la preparazione fisica e l’alimentazione. Un doveroso ringraziamento per l’ospitalità e collaborazione al Moto Club Valsassina. L’appuntamento per il prossimo raduno è già fissato da lunedì 19 a giovedì 22 luglio a Pragelato (TO).