Campionato Italiano Montoso seconda giornata.Organizzazione Motoclub Gentlemen’s

Campionato Italiano Montoso seconda giornata.Organizzazione Motoclub Gentlemen’s

20 Giugno 2021 0 Di infotrial2020

Sole al mattino, pioggia, nebbia e nuovamente sole nel pomeriggio della seconda giornata del tricolore di Montoso, organizzato dal Motoclub Gentemen’s nel trial park Cuneeese.

Una seconda giornata che ha visto i piloti impegnati al mattino, affrontare le sezioni di gara perfettamente asciutte, mentre i TR1, gli ultimi a partire nella fase pomeridiana, hanno iniziato la gara sotto una pioggia scrosciante che ha reso più impegnativi i passaggi.

Gara interamente disegnata all’interno del Trial Park di Montoso che, ha visto salire sul podio dopo la gara della mattina:

Paolo Ruffoni (Beta) nella TR3 OPEN autore di un secondo giro a zero, il quale gli ha permesso di superare gli avversari Michael Daniele Pellegrinelli (Vertigo) e Marco Andreoli, tornato a condurre la Montesa 315 dopo la parentesi di Gualdo Tadino con la Beta del figlio Michele.

Lotta serratissima nella FEMMINILE dove Alex Brancati (Gas Gas Italia) ha conquistato per un punto il secondo successo consecutivo, andando a precedere Andrea Sofia Rabino (Beta Team Rabino) e Sara Trentini (Vertigo Team S2) giunte nell’ordine dopo la discriminante dei passaggi a 0.

Nella TR4 podio interamente occupato da piloti Beta, con il Team Rabino Sport che ha conquistato il primo e secondo con Roberto Prina e Fabrizio Barre, mentre terzo Enzo Giacomo Rolle del Motoclub Valli del Canavese.

In gara sulle stesse zone degli adulti anche le classi MINITRIAL, ad eccezione della C, D, OPEN e FEMMINILE B cui sono state dedicate 6 zone separate dagli altri concorrenti.

Nella classe regina, la MINITRIAL A lotta a tre tra Alberto Brandani (Gas Gas), Pietro Sembenini (Montesa Sembenini) e Marco Turco (Vertigo Fiamme Oro Giovani) impegnati nel percorso della TR3 Open.

Etienne Giacuzzo con la Gas Gas del Motoclub Pollein è il dominatore della MINITRIAL B.

Il valdostano ha concluso con la metà dei punti di Gabriele Pardini (Beta Trial Academy) con Edio Poncia (Beta Fiamme Oro Giovani) a completare il podio.

Gara perfetta per Fabio Mazzola che con la Ossa del Motoclub Dynamic Trial riesce a concludere tutte le zone a 0, andando a conquistare il successo nella MINITRIAL C.

Serrata e conclusasi solo dopo la discriminante del tempo di gara la sfida tra Lapo Farolfi (Gas Gas Team Moreno Moto) e Gabriele Vietti Violi (Beta Motoclub Domo ’70) giunti a fine giornata con lo stesso numero di 0 , 1 , 2, 3 e 5!

Tre i giovanissimi al via della MINITRIAL D, classe riservata ai debuttanti in sella a moto elettriche e monomarcia.

Ivan Mezzogori con la Vertigo (Team Awfuls Fish) ha ottenuto un nuovo successo, dopo una bella sfida con Diego Mazzola alla guida della Oset Elettrica del Motoclub Dynamic Trial, a completare il podio il terzo figlio d’arte Alan Ceccati su Beta del Team Awfuls Fish.

Interamente griffato Beta la classe MINITRIAL OPEN, dove ad imporsi è stato Giacomo Midali (Fiamme Oro Giovani), il quale ha preceduto Michele Vietti Violi (Motoclub Domo ’70) ed il genovese del Motoclub la Guardia Gabriele Racca.

Nella FEMMINILE B Motoclub La Guardia protagonista con tutte le ragazze al via affiliate al sodalizio Genovese.

Terza affermazione in altrettante tappe per Erica Bianchi (Beta) che in questa occasione ha preceduto Sara Picasso ed Alice Parodi anche loro alla guida delle moto made in Rignano sull’Arno.

Fase pomeridiana invece caratterizzata dalla pioggia caduta copiosamente quando i TR1 hanno raggiunto le prime zone.

Nella classe Top del Tricolore, la TR1, Matteo Grattarola ha nuovamente dettato legge proseguendo a punteggio pieno verso un nuovo titolo.

Il portacolori Beta Factory in questa seconda giornata è stato accompagnato sul podio dal compagno di squadra Lorenzo Gandola e dal valsusino Gianluca Tournour, prima guida Gas Gas Italia.

Luca Corvi invece dopo il secondo posto di Sabato ha riconquistato il successo per la terza volta in questa stagione nella TR2, allungando sugli avversari.

Il lombardo della Gas Gas, ha preceduto Francesco Cabrini (Vertigo Team X4) ed il francese Gael Chatagno vice iridato 2020 nella classe dedicata alle moto elettriche, alla guida della Electric Motion.

Giovanissimi i protagonisti della TR3 con Cristian Bassi (Beta Motoclub Lazzate) tricolore della classe 125 nel 2020, al primo anno alla guida di una moto a cilindrata piena oro.

Argento per Luca Poncia (Beta Team BBR), mentre primo podio in TR3 anche per Edoardo Brusatin (Vertigo Team X4).

Scambio di posizioni rispetto a Sabato nella TR3 125 dove Mirko Pedretti ha regalato al Team 3D ed alla Beta il successo di giornata davanti al compagno di marca Giacomo Brunisso (Talenti Azzurri), al terzo posto come ieri Chrystian Svanella (Gas Gas Motoclub Colico).

Qui sotto le gallerie fotografiche complete, mentre il Campionato Italiano tornerà al Borilli Off Road Park di Pietramurata nell’ultimo fine settimana di Luglio.

CLASSIFICHE

COMUNICATI TEAM

BETA (Clicca qui)

GAS GAS (Clicca qui)

TRRS (Clicca qui)

VIDEO

TRRS (Clicca qui)

GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA MATTINA

GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA POMERIGGIO