Grattarola e Gandola a podio nella prima giornata del Gp di Andorra

Grattarola e Gandola a podio nella prima giornata del Gp di Andorra

21 Agosto 2021 0 Di infotrial2020

Sabato ricco di emozioni quello del Gp di Andorra.

Sulle zone della repubblica sita sui Pirenei, l’Italia ha visto due piloti sul podio.

Matteo Grattarola (Beta) ha confermato che i risultati di Tolmezzo non erano un fuoco di paglia ed anzi con un nuovo terzo posto ritorna a far sognare i tifosi italiani.

Era dai tempi di Bosis e Miglio che non vedevamo così in alto un nostro portacolori!

In Trial GP si è assistito nuovamente all’eterna sfida tra Toni Bou (Montesa) ed Adam Raga (Trrs), una lotta tra titani che dura ormai da 15 anni e che li ha visti concludere a pari punti in questa giornata.

Se a dominare nella massima categoria sono i piloti spagnoli, in TRIAL 2 e TRIAL 125 gli inglesi dettano legge.

Toby Martyn (TRRS) risponde al connazionale Jack Peace (Sherco) vincendo di tre lunghezze la prima giornata ed ora si ritrovano a pari punti nella graduatoria di campionato.

Terza forza di giornata ed in campionato Lorenzo Gandola (Beta).

Il pilota di Bellagio in questa stagione è sbocciato ed oltre ad essere protagonista nel nostro campionato, anche nel mondiale sta dimostrando di non temere gli avversari.

Sfiora la top ten Carlo Alberto Rabino (Beta), giovanissimo del nostro vivaio, a punti anche Gianluca Tournour (Gas Gas), con Mattia Spreafico (Sherco) che completa la pattuglia azzurra nella Trial 2.

Podio completamente occupato dai sudditi della regina quello della TRIAL 125 dove Harry Hemingway (Beta) ha dominato, lasciando Jack Dance (Gas Gas) e Harry Turner (Scorpa) a contendersi il secondo posto dopo la discriminante.

Un’avvincente sfida che sicuramente proseguirà fino all’ultima giornata di campionato.

Giornata difficile per i nostri portacolori con Mirko Pedretti (Beta) ventesimo e Giacomo Brunisso, anche lui alla guida della moto fiorentina, costretto al ritiro.

Secondo appuntamento per il torneo dedicato alle moto elettriche che rivede lo stesso podio della manche inaugurale.

Il transalpino Gael Chatagno (Electric Motion) replica in TRIAL E precedendo il connazionale Julien Perret ed il giovane spagnolo Martin Riobo Hermelo (Electric Motion).

Domani seconda giornata con live sempre su www.infotrial.it

CLASSIFICA

CLASSIFICA CAMPIONATO