Bou, Gelabert, Sanz e Budinova a segno nella prima giornata del GP di Spagna, Andrea Sofia Rabino seconda.

Bou, Gelabert, Sanz e Budinova a segno nella prima giornata del GP di Spagna, Andrea Sofia Rabino seconda.

11 Settembre 2021 0 Di infotrial2020

Nuovo dominio di Toni Bou (Montesa Repsol) in TRIAL GP nella prima giornata del Gp di Spagna.

Il pilota più titolato di sempre ha letteralmente schiacciato gli avversari concludendo con meno della metà dei punti di Adam Raga (Trrs), l’avversario di sempre, pronto ad approfittare per cogliere il successo in caso di errore di Bou.

Terzo posto per colui che insieme ai sopra citati formerà il dream team spagnolo al Trial delle Nazioni di Domenica prossima, Jaime Busto (Vertigo) giunto ad una sola lunghezza da Adam Raga.

Partenza in salita e pronta ripresa nel secondo giro per Matteo Grattarola.

L’alfiere della Beta dimezza il suo score e risale al quinto posto, il pilota di Margno mantiene la terza piazza nel campionato a pari punti con Busto.

Dopo la vittoria nella prima giornata del Gp di Andorra, Aniol Gelabert regala alla Beta un altro oro nella TRIAL 2.

In questa classe la Spagna monopolizza anche la seconda piazza con Pablo Suarez (Montesa RFME) che, sale sul podio per la prima volta in questo 2021.

Terzo il leader di campionato Toby Martyn alla guida della TRRS.

Miglior italiano in questa prima giornata è stato Lorenzo Gandola (Beta), settimo, undicesimo Gianluca Tournour (Gas Gas) che precede di un punto Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport) e 22° Mattia Spreafico (Sherco).

Visti i risultati delle prove precedenti, ci si aspettava una sfida a due tra Laia Sanz (Gas Gas) ed Emma Bristow (Sherco) nella WOMEN GP.

Invece ad inserirsi e contendere il successo è stata la giovane Berta Abellan (Vertigo), la quale per un punto non riesce a sorprendere la Sanz, mentre completa il podio la Bristow.

Decima piazza per Martina Gallieni (Trrs) dolorante al polso infortunato  domenica scorsa nel tricolore.

Lotta fino all’ultima sezione nella TRIAL 2 WOMEN dove Petra Budinova su Sherco prevale per due lunghezze sulla nostra Andrea Sofia Rabino (Beta Rabino Sport), con Sophia Ter Jung (TRRS) terza a pari punti.

Incredibile la condotta di gara di Sara Trentini (Vertigo).

La pilotessa trentina parte malissimo concludendo con 27 errori; nella restante metà di gara parte determinatissima e stacca un incredibile 9, secondo miglior score di questa classe, riuscendo così a risalire fino al sesto posto.

In costante crescita Alessia Bacchetta (Gas Gas) la più giovane italiana in gara in Spagna che, conferma l’ottimo stato di forma abbassando il suo punteggio di ben 10 punti nel corso del secondo giro.

Domani seconda giornata di gara, penultimo appuntamento del 2021 che si chiuderà con il Gp del Portogallo in programma Sabato prossimo.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO