Andrea Sofia Rabino, Laia Sanz, Toby Martyn e Toni Bou sono i nuovi campioni iridati 2021

Andrea Sofia Rabino, Laia Sanz, Toby Martyn e Toni Bou sono i nuovi campioni iridati 2021

18 Settembre 2021 0 Di infotrial2020

Un’altra stagione da incorniciare per l’Italia del Trial.

Il 2021 ha visto gli atleti italiani trionfare in diverse discipline sportive ed anche nel nostro sport il tricolore ha sventolato in diverse occasioni.

In Portogallo si è svolta l’ultima prova del mondiale 2021, una gara di un solo giorno utile a recuperare la tappa inglese, manche iridata che precede il Trial delle Nazioni di domani.

Andrea Sofia Rabino, dopo aver accarezzato il successo sia nel tricolore che nel torneo iridato la scorsa stagione, ha conquistato entrambe le medaglie d’oro collezionando successi a ripetizione nella WOMEN 2.

La pilotessa del Team Rabino Sport ha regalato alla Beta un altro titolo 100% tricolore dopo quello 2018 di Alex Brancati.

A rendere ancora più bello ed avvincente il campionato è stata Sara Trentini, la quale con la sua Vertigo è risalita sul podio iridato in diverse occasioni risultando la vera antagonista di Andrea Sofia.

Terza piazza giornaliera a pari punti con la Rabino e la Trentini l’inglese Kaytlyn Adshead alla guida della TRRS.

Ottimi segnali di un futuro rosa sono arrivati anche da Alessia Bacchetta (Gas Gas) al debutto nel torneo iridato, settima a fine campionato.

Ci ha preso gusto Lorenzo Gandola (Beta) nella TRIAL 2.

Il pilota di Bellagio ha vinto in meno di una settimana due prove iridate dominando.

Un ottimo finale di stagione che gli ha permesso di recuperare nella graduatoria di campionato e terminare ad una sola lunghezza dalla medaglia di bronzo.

Podio di giornata che è stato completato dai portacolori della Trrs Akex Ferrer e Toby Martyn, il quale dopo aver conteso il titolo a Matteo Grattarola nel 2018, è riuscito a conquistarlo oggi.

Ottima quinta piazza per Carlo Alberto Rabino (Beta Team Rabino Sport), quattordicesimo il neo papà Gianluca Tournour(Gas Gas) e 24° Mattia Spreafico (Sherco).

Quindicesimo titolo consecutivo in TRIAL GP per Toni Bou (Montesa Repsol), vincitore anche in questa occasione davanti ad Adam Raga (Trrs) e Jaime Busto (Vertigo), che terminano in quest’ordine anche nella graduatoria finale di campionato.

Felicità ed amarezza per Matteo Grattarola (Beta), quarto posto nel mondiale, un risultato che non si vedeva dai mitici anni di Bosis e Miglio!!!!

Dopo otto anni di assenza, Laia Sanz riconquista il mondiale trial classe WOMEN GP, il quattordicesimo titolo giunge dopo una bellissima lotta con Emma Bristow (Sherco) che, con il terzo posto di oggi deve consegnare il pettorale numero 1 alla spagnola.

Terza piazza per in campionato ed argento odierno per Berta Abellan (Vertigo), giovane alfiere del vivaio spagnolo.

Perde la top ten dopo la discriminante tempo Martina Gallieni (Trrs Italia), nona dopo la prima stagione nella classe regina.

Poche ore e sarà la volta del Trial delle Nazioni con la Spagna grande favorita.

Il live su www.infotrial.it

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE FINALI MONDIALE 2021