Campionato Italiano Epoca Gruppo 5 Pro Park Genova.Organizzazione Motoclub La Guardia.Breve commento, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA.

Campionato Italiano Epoca Gruppo 5 Pro Park Genova.Organizzazione Motoclub La Guardia.Breve commento, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA.

26 Settembre 2021 1 Di infotrial2020

Ultima prova del Campionato Italiano Epoca al Pro Park di Genova con tempo tipicamente scozzese, repentini cambi delle condizioni atmosferiche e pioggia che ha accompagnato gli appassionati del trial vintage.

Moto che hanno fatto la storia hanno percorso i 4 km di trasferimento utili ad unire le 10 sezioni, da ripetere due volte e da affrontare con tecnica no stop senza spostamenti delle ruote.

Interamente disegnate all’interno del Pro Park, le prove hanno utilizzato i naturali pendii dell’area trial ligure per decretare la classifica delle due classi in gara, con passaggi tecnici e non pericolosi, come da filosofia del trial Vintage.

Un fine settimana iniziato con un sabato caratterizzato da cielo coperto, i piloti che hanno visionato le zone e la riunione indetta dalla FMI per ascoltare i consigli dei piloti prima della stesura del regolamento 2022.

Cielo coperto che come anticipato Domenica ha lasciato spazio ad un’intensa pioggia, la quale ha portato gli organizzatori ad optare per la sostituzione di tre zone con altrettante tracciate preventivamente in caso di avverse condizioni meteo.

Soluzione che ha permesso il regolare svolgimento della gara fino a quando un nubifragio si è abbattuto sul Pro Park ed ha portato la direzione gara all’annullamento di tre zone per il solo secondo giro.

Un meteo da nord Europa che dopo le premiazioni di giornata e l’incoronazione dei campioni italiani 2021, ha lasciato spazio al sole.

CLASSIFICHE DI GIORNATA

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA