Trofeo delle Regioni 2021.Organizzazione Motoclub Valsassina.Commento, Classifiche e GALLERIE FOTOGRAFICHE

Trofeo delle Regioni 2021.Organizzazione Motoclub Valsassina.Commento, Classifiche e GALLERIE FOTOGRAFICHE

24 Ottobre 2021 0 Di infotrial2020

Una gara dove tutti i componenti della squadra possono contribuire in maniera determinante al risultato finale, una festa che chiude una stagione agonistica.

Questo è il Trial delle Regioni, unica prova a squadre dell’anno che vede al via gruppi composti da piloti di varie categorie impegnati in cinque classi:

Trofeo delle Regioni, Coppa delle Regioni, Coppa delle Regioni Giovani, Coppa delle Regioni Vintage (dedicata alle moto storiche) ed infine Coppa Club (con piloti dello stesso Motoclub).

Due giorni di trial che iniziano il sabato con l’incontro dei piloti presso le tende dei vari comitati regionali, la consegna delle maglie gara, l’iscrizione e la visita alle zone delle squadre insieme all’assistente che è uno per ogni compagine.

Il sabato si conclude poi con la tradizionale sfilata e la cena offerta dal Motoclub organizzatore.

Un clima rilassato e di festa che traspare anche durante la gara che in questa edizione 2021 ha visto il Motoclub Valsassina nel ruolo di padrone di casa.

A Cortenova (Lc) il Trofeo delle Regioni ha ripreso il regolare corso dopo lo stop del 2020 a causa della situazione sanitaria.

Prova a squadre che ha visto il Motoclub Valsassina allestire tre gruppi di zone.

Il primo con tre no stop dedicate esclusivamente per le due categorie principali; seguitissime dai supporter delle squadre e dal pubblico le successive due, quelle del torrente e quelle del Campo Trial del Valsassina, teatro lo scorso Maggio del Campionato Europeo.

Dieci zone da ripetersi due volte per le classi Trofeo e Coppa delle Regioni contraddistinte rispettivamente dalle frecce verdi e gialle, nove invece quelle per le altre categorie indicate dalle bandierine bianche, hanno permesso di decretare i podi così composti:

Trofeo delle Regioni alla Lombardia che precede il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto.

Coppa delle Regioni occupato interamente dalle squadre della Lombardia, rispettivamente Lombardia 1, 2 e 3.

Doppietta della Lombardia nella Coppa della Regioni Giovani con Lombardia 1, a seguire Lombardia 2 e bronzo per i ragazzi della Liguria 4.

Nella Vintage è la Toscana a portare a casa il successo con il Piemonte ed il Veneto a seguire.

Al Motoclub Lazzate l’oro nella Club, il sodalizio organizzatore festeggia l’argento della squadra Valsassina 1 e il Motoclub Racing Imolese 2 è bronzo.

Si conclude così la stagione 2021, un’annata che ha rivisto il circus del trial ritornare ad un calendario con più date, dopo un 2020 dove le manifestazioni hanno risentito particolarmente del difficile periodo sanitario.

A breve articolo, mentre qui sotto le classifiche e prime immagini

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA SABATO

GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA