1°Prova Trofeo Asi Piemonte 2022 TVP Sport Castellinaldo (Cn).con galleria fotografica

1°Prova Trofeo Asi Piemonte 2022 TVP Sport Castellinaldo (Cn).con galleria fotografica

4 Aprile 2022 0 Di infotrial2020

” 3 Aprile 2022 Castellinaldo (Cn) 1 prova Trofeo Amatoriale Trial 2022 Trofeo Nord Ovest patrocinato da comitato regione Piemonte ASI

All’insegna del bel tempo e della voglia di ritornare a socializzare 90 piloti hanno dato vita alla prova d’apertura del 6 Trofeo Nord Ovest di trial ASI.

Nell’area autorizzata del bel comune cuneese gestita egregiamente con amore e cura dal T.P.V. Sport e con organizzazione della ASD Langhe & Roero, sono state tracciate 6 prove di cui ben 4 sdoppiate, sono state allestite difficoltà adeguate al livello amatoriale della manifestazione.

Dopo le veloci operazioni di iscrizione, come sempre curate dal responsabile Trial e organizzatore del Trofeo Roberto Cavaglià, diluiti con un ordine di partenza studiato ad hoc per evitare al massimo le eventuali code (che sono state nulle), i giovani e meno giovani partecipanti si sono divertiti a superare gli ostacoli proposti, il tutto e finito con un ottima grigliata finale per tutti i piloti partecipanti e simpatizzanti come sempre formula vincete di queste manifestazioni.

Nella categoria Expert (Blu) vittoria di Giulio Porcario(Policesport) davanti a Thomas Bisaccia (Conca Verde) e Edoardo Brusatin(Ormea Outdoor)

Tra gli Open Clubman Verdi tre piloti hanno terminato a 0 penalità, la spunta quindi Laurent Peaquin, secondo Matteo Vacchiero (entrambi Mc Fenis) terzo Massimo Manassero(Police Sport)

Clubman Verdi sale sul gradino più alto Fabio Comba (Mc Infernotto) lo seguono Edoardo Ioppolo (Conca Verde) ed il veterano Enzo Rolle(Policesport)

I giovani degli Under18 Gialli vedono William Franzoni(L’Aura Susa) primeggiare, secondo Alberto Turco (Valle Belbo) terzo Andrea Konusur(Mc Fenis)

La categoria più numerosa(19) del Open Amatori Giallo ha visto la vittoria di Claudio Rocco su Giuseppe Usellini (entrambi Mc Valsessera) e terzo Sergio Bouissa (Conca Verde)

Moto Storiche Luca Destro (Policesport) sopravanza Fabio Minuzzo(Mc Fenis)

Nella nuova categoria degli Amatori Veterani Bianchi ecco vincere Enrico Terzi(Fara Doc), in seconda posizione Luciano Rolando Perino che precede il compagno di club (Policesport) Simone Picogna

Fra gli Amatori Bianchi primo Fabrizio Finamore (Policesport), segue Paolo Vallino (Ormea Outdoor) e completa il podio Aldo Salomone(Mc Dragone)

Da rimarcare la presenza di Cristina Dellio (MC ValdigneMontblanc), unica presenza femminile in gara.

Prova valida anche per il trofeo a squadre che vede la vittoria di Conca Verde di un soffio sulla Policesport e terzo il M.C. Valsessera.

Essendo prova a cicuito chiuso presente nelle categorie adulti anche la presenza di 5 piccoli tra i 8 anni e 12 nella categoria Amatori anche con buoni risultati finali e tanto divertimento per loro di trascorrere un giornata insieme agli adulti.

Prossimo appuntamento per la 2 prova che si svolgerà il 30 Aprile e 1 Maggio a Barge dove entreranno in gioco anche le categorie giovanili.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA