Grattarola, Fioletti, Titli, Pedretti e Andrea Sofia Rabino vincono la prima giornata del CITO di Pietramurata.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Grattarola, Fioletti, Titli, Pedretti e Andrea Sofia Rabino vincono la prima giornata del CITO di Pietramurata.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

23 Aprile 2022 0 Di infotrial2020

Il campionato italiano 2022 inizia da Pietramurata con la formula Format B, quella che prevede la gara sia sabato che domenica pomeriggio per i piloti TR1, TR2, TR3, TR3 125 e FEMMINILE A.

Nonostante le nuvole minacciose, la prima giornata è stata caratterizzata dalla polvere e zone asciutte.

Matteo Grattarola (Beta), ritornato alle gara outdoor dopo l’ottimo esordio stagionale nel mondiale X Trial, ha dovuto difendersi dagli attacchi di Luca Petrella (Gas Gas) che, al termine del primo giro si è piazzato in testa alla classifica.

Il pilota di Margno poi grazie ad un secondo giro chiuso a zero è riuscito a terminare a 9 conto le 12 dell’alfiere della Gas Gas.

La terza piazza invece è andata a Lorenzo Gandola (Beta), il quale ha preceduto di una penalità Gianluca Tournour (Gas Gas).

In TR2 la sfida per la vittoria è stata tra Pietro Fioletti (Vertigo Italia) e Stefano Garnero (Trrs Italia).

I due piloti, al rientro alle gare dopo alcune stagioni d’assenza, hanno terminato a pari punti e solo la penalità di tempo di Garnero ha permesso a Fioletti di vincere la giornata.

Luca Corvi (Gas Gas Mc Lazzate) completa il podio.

In TR3 la sfida è tra Francesco Titli (Sherco Mc Valli del Canavese), Cristian Bassi (Beta Mc Lazzate) e Riccardo Cattaneo (Vertigo Italia), i quali terminano nell’ordine dopo una gara molto tirata.

Mirko Pedretti regala al Team 3D il successo dominando nella TR3 125.

Il pilota della Beta precede Alessandro Amè (Trrs Italia) ed Anton Riedel su Beta del Team Locca.

La campionessa italiana Andrea Sofia Rabino (Beta Team Rabino) vince la prima giornata davanti a Sara Trentini (Vertigo), pilotessa che gestisce il Borilli Off Road Park, mentre al terzo posto si piazza Alessia Bacchetta con la Gas Gas.

Domani mattina in gara le altre classi ed i minitrialisti, mentre dalle 13 round 2 per le categorie sopracitate.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA (400 immagini)