Montesa Talent School 2023

Montesa Talent School 2023

26 Gennaio 2023 0 Di infotrial2020

La formula promozionale di Montesa, nata nel 2017, è volta a scoprire e far crescere giovani promesse del Trial.

Un format che negli ultimi anni ha raccolto molte soddisfazione e che per il 2023 vedrà conferme e nuove entrate.

Da quando il progetto è iniziato con il supporto al giovane Gabriel Marcelli – dal 2022 compagno di squadra nel team ufficiale Repsol Honda di Toni Bou – la Montesa Talent School ha continuato a supportare i piloti che inseguono il sogno di entrare nell’élite del Trial.

 Pertanto, la Montesa Talent School è stata rafforzata in questa stagione con giovani promesse, non solo Spagnole, che giungono da tutto il mondo.

Nel 2023, la Montesa Talent School sosterrà e assisterà un totale di quattro giovani nel Campionato Spagnolo Trial e nel Campionato del Mondo:

Pablo Suárez Montesa Cota 301RR Oviedo (Spagna) Trial 2 TR1

Jordi Lestang Montesa Cota 301RR Andorra la Vella (And.) Trial 2 TR2

Shinya Hirohata Montesa Cota 301RR Wakayama (Giappone) Trial 2 TR2

Marc Freixa Montesa Cota 301RR Vic (Barcellona, ​​Spagna) Trial 2 TR2

Pablo Suárez continua ad essere il pilota di riferimento della formazione del marchio spagnolo.

Nel 2022 ha conquistato la vittoria in 4 prove del Campionato del Mondo TR2 e quest’anno cercherà di trionfare nella categoria promozionale, inoltre l’obbiettivo è di finire tra i primi nel Campionato Nazionale di Trial.

Anche Jordi Lestang continuerà nella squadra di Santa Perpètua de la Mogoda. Forte dell’esperienza maturata negli anni precedenti, l’Andorrano cercherà di fare un salto di qualità in termini di risultati.

Per il 2023 entrano a far parte del team due nuovi giovani piloti; Il pilota giapponese Shinya Hirohata, 18 anni, campione della seconda divisione del campionato giapponese 2020, e Marc Freixa, 16 anni, fresco di un podio nel campionato spagnolo – categoria Junior.

Hirohata e Freixa debuttano anche nel Mondiale nella categoria Trial 2, oltre a gareggiare in TR2 nel Campionato Spagnolo.

I piloti riceveranno supporto tecnico – meccanico di Montesa e godranno anche dei consigli di Bou e Marcelli durante le sessioni di allenamento.

Gli sponsor del team sono: