Dieci anni di infotrial

Dieci anni di infotrial

10 Febbraio 2023 0 Di infotrial2020

Era l’autunno del 2012 quando, su consiglio di alcuni amici, iniziammo a pensare di creare un nuovo sito che parlasse di trial.

Ad Eicma 2012 presentammo il progetto alle case ed importatori e fu ben accolto.

Così iniziammo a lavorare per creare qualche pagina web di test per poi, una volta verificato il corretto funzionamento, inserire i contenuti.

Pomeriggi, sere e notti trascorse al pc dove valutammo varie versioni di impaginazione prima di arrivare al modello definitivo.

Il budget era limitato e per questo tutto fu “fatto in casa”.

La risposta da parte degli appassionati fu buona, ci presentammo alla Mulatrial del Mare, pochi giorni dopo aver lanciato il sito on line e, anche facendo volantinaggio, iniziammo a presentare infotrial.it.

Riccardo Davico ideatore del logo infotrial

Il logo che oggi vedete fu disegnato dall’amico Riccardo Davico e fu inserito qualche settimana dopo il lancio del sito.

Un disegno che in questi dieci anni ha subito solo piccole modifiche, in occasione di alcuni eventi e ricorrenze, per poi ritornare ad essere quello originale.

In questi dieci anni siamo sbarcati prima su facebook e successivamente su instagram, per potervi informare in tempo reale quando aggiungiamo una notizia on line.

I vostri commenti e le vostre critiche sono servite per migliorarci ed hanno contribuito alla creazione della nuova veste grafica che è stata lanciata nel 2020.

Un nuovo sito che ha permesso di integrare i vostri commenti, di migliorare, rendere più facili da consultare le gallerie fotografiche che inseriamo negli articoli e risolvere alcuni problemi che la prima versione aveva.

La passione per il trial è ulteriormente cresciuta con il tempo.

Abbiamo cercato, cerchiamo e cercheremo di essere sempre presenti fisicamente sia sui campi di gara che negli eventi fuori dai paddock.

Attraverso queste righe che celebrano il decimo anniversario vogliamo ringraziare tutti gli amici – collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di infotrial e ringraziarvi della fiducia.

Lo staff di infotrial.it