Vertigo Motors annuncia la risoluzione del contratto tra Matteo Grattarola e il marchio.

Vertigo Motors annuncia la risoluzione del contratto tra Matteo Grattarola e il marchio.

2 Giugno 2023 0 Di infotrial2020

Palau-Solità i Plegamans, 2 giugno 2023 – Vertigo Motors comunica che, dopo un inizio di stagione complicato, dove la distanza tra la base italiana di Matteo Grattarola e la sede di Vertigo Motors a Palau-Solità i Plegamans, ha impedito al pilota di partecipando al costante sviluppo dei nostri prodotti e dimostrando così il vero potenziale sia della moto che del pilota. Entrambe le parti hanno raggiunto un accordo per risolvere il contratto che era stato fissato per scadere nel dicembre 2024.

Vertigo Motors non lascia il Trial World Championship. Continuerà ad essere ufficialmente rappresentato in Trial2 e Trial3 e supporterà Miquel Gelabert nel suo ritorno come pilota privato nella massima categoria, che ha scelto di guidare una Vertigo nel corso di questa stagione.

Pertanto, il nostro marchio continua a supportare i suoi piloti come è sempre stato. La presenza di Vertigo Motors nella massima competizione ha due obiettivi: in primo luogo, sviluppare ed evolvere i suoi prodotti – il Nitro ne è un bell’esempio – e, in secondo luogo, supportare lo sport del trial e i suoi partecipanti, siano essi professionisti o dilettanti.

Il marchio considera Matteo Grattarola un pilota eccezionale che merita l’opportunità di essere in una squadra più adatta alle sue circostanze. Per questo motivo, e nonostante abbia onorato integralmente il suo contratto fino a dicembre 2023, il pilota italiano potrà partecipare alle restanti gare del Campionato Mondiale TrialGP. Vertigo ha sempre dimostrato il suo amore per il trial e per chi lo pratica.

Vertigo Motors ringrazia sinceramente Matteo Grattarola per il suo contributo in questi mesi, per le sue vittorie nel campionato italiano e per il suo impegno per il nostro marchio e gli augura ogni successo nei suoi progetti futuri. Oltre a continuare a competere ai massimi livelli del motorsport mondiale, il marchio si concentrerà anche su altre aree dello sport.

Dougie (sei volte vincitore dells SSDT con Vertigo) ed Alfie Lampkin

Il marchio concentrerà la sua attività principalmente sugli eventi che sono l’essenza di Vertigo, come le prove di resistenza come lo Scottish Six Days o il Tres Díes de Santigosa, eventi altamente partecipativi e impegnativi in cui i corridori Vertigo hanno vinto le edizioni più recenti. Incrementerà inoltre il supporto alla campagna Vertigo Factory Junior Team per i giovani talenti del trial; questa formula promozionale sarà esportata in altri paesi dopo il successo ottenuto in Spagna.

Nuove innovazioni per celebrare il 10° anniversario Siamo inoltre lieti di annunciare che Vertigo inizierà quest’anno i preparativi per la celebrazione del suo decimo anniversario. Questo importante traguardo della nostra storia ci riempie di grande orgoglio e ci dà l’opportunità di celebrare i diversi traguardi raggiunti nel mondo del trial.

Stiamo già lavorando ad attività speciali per la comunità Vertigo. Il lavoro in Vertigo Motors continua con il nuovo Nitro ’24 in uscita prima dell’estate.

Inoltre, un’esclusiva mondiale per finire: la nuova Vertigo Linko è già una realtà che, dopo due anni di sviluppo e test, sarà svelata il prossimo autunno.

È una moto perfetta per applicazioni miste su strada e fuoristrada, una macchina completamente versatile.

Manel Janè

MANEL JANÉ – AD VERTIGO MOTORS “Dopo qualche riflessione, abbiamo finalmente concordato, di comune accordo con Matteo Grattarola, di rescindere il contratto tra di noi.

Sia il pilota, che consideriamo un grande professionista, sia la squadra, hanno iniziato il rapporto con grande entusiasmo, avendo la aiuto e le risorse per lottare per i nostri diversi obiettivi.

Tuttavia, ci sono state molte ragioni che hanno portato la relazione a terminare prima del previsto.

Desideriamo ringraziare Matteo per la sua dedizione a Vertigo durante questo periodo e gli auguriamo tutto il meglio per futuro, dandogli tutte le agevolazioni per trovare il suo posto. Sono consapevole che questa decisione possa dar luogo a malintesi, ma soprattutto amo questo sport e, se posso, aiuto chi lo pratica”.