Campionato Italiano Indoor Bellagio.COMMENTO, GALLERIA FOTOGRAFICA e CLASSIFICHE

Campionato Italiano Indoor Bellagio.COMMENTO, GALLERIA FOTOGRAFICA e CLASSIFICHE

30 Luglio 2023 0 Di infotrial2020

Gianluca Tournour torna alla vittoria nel Campionato Italiano Indoor.

Per l’alfiere della Sherco il primo successo con la nuova moto gli regala anche la leadership di campionato.

Nella seconda tappa del tricolore organizzata dal motoclub e dalla proloco di Bellagio Lorenzo Gandola ha rivestito l’insolito ruolo di tracciatore.

Il ventitreenne, fermo da maggio per riprendersi dopo un intervento al menisco, nella sua città natale ha preparato in percorso molto tecnico ed impegnativo che ha permesso ai nove partecipanti di far conoscere il trial.

Con Matteo Grattarola e Luca Petrella assenti (quest’ultimo per infortunio) si è assistiti ad una prova carica di tensione.

Atmosfera palpabile fin da quando i piloti hanno raggiunto la zona allenamento, area nella quale hanno iniziato a studiarsi a vicenda.

Con 5 piloti della TR1 al via e quattro TR2 per i centauri della serie cadetta si è trattata della prova dove farsi notare.

Ed è stato Matteo Bosis (Trrs) ad aprire la gara che ha visto i piloti transitare a gruppi di tre sulle zone.

Oltre al Bergamasco resosi protagonista di una caduta, alla zona 3, nella quale si è procurato una piccola lacerazione, nello stesso gruppo sono stati inseriti Michele Ruga (Gas Gas) e Francesco Titli (Trrs).

A seguire sono stati Gabriele Saleri (Beta), Mattia Spreafico (Vertigo) e Stefano Garnero (Trrs).

Ultimo gruppo a sfidarsi per l’accesso alla finale è stato quello composto da Carlo Alberto Rabino (Beta), Gianluca Tournour (Sherco) d Andrea Riva (Gas Gas).

E sono stati questi ultimi tre piloti a staccare i migliori punteggi accedendo così alla seconda manche nella quale le sei zone sono state affrontate in senso inverso.

Dopo lo zero di Tournour alla uno, Riva ha risposto con un passaggio netto alla 2, prova nella quale l’alfiere Sherco ha sbagliato.

Una situazione di parità che è proseguita anche alla 3.

Non meno agguerrito è stato Carlo Alberto Rabino che al giro di boa seguiva gli avversari ad una sola lunghezza.

Chiave di svolta della serata è stato lo pneumatico d’ingresso della zona 4.

Qui sia Rabino che Riva sono stati respinti dall’ostacolo e Tournour, dopo aver sbagliato ed essere riuscito ad indietreggiare, nel secondo tentativo ha raggiunto la sommità e con due appoggi ha recuperato la leadership.

Nelle ultime prove le posizioni sono rimaste inalterate e per il portacolori della Sherco è arrivato il primo successo e la leadership nel campionato che lo vede impegnato a difendere il pettorale numero 1.

Al termine delle ostilità i piloti si sono ritrovati per la tradizionale foto sul podio preceduta dalla consegna di caschi Hebo, sponsor della manifestazione, agli uomini chiave di questa serata di trial e divertimento.

Prossima tappa del torneo indoor a Crevacuore il 24 Agosto.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA completa