Bis di Farolfi e vittoria di Brunisso nell’Europeo

Bis di Farolfi e vittoria di Brunisso nell’Europeo

13 Agosto 2023 0 Di infotrial2020

Bis per Lapo Farolfi nella seconda giornata dell’europeo classe Youth Trial International.

Il toscano della Gas Gas Talenti Azzurri è riuscito a replicare così come ha fatto Fabio Mazzola (Team Trrs Italia Nils) che, come ieri, ha fatto sua la terza piazza.

Argento per Scott Sander pilota tedesco alla guida della Beta.

Ottimi risultati dei nostri piloti che non si sono fermati a questo doppio podio.

Si conferma leader di campionato, andando a vincere la seconda giornata, il nostro Giacomo Brunisso (Beta Team Locca) che sale sul gradino più alto di un podio interamente occupato da piloti alla guida della Beta.

E a completare la top three della Junior  Cup sono stati Sander  Bjoraa e Alex Overby.

Alice Minta è oro nella Women’s European Champion, classe dove l’inglese della Scorpa riesce a cogliere il successo dopo un ottimo secondo giro che le permette di superare Huldeborg Barkved (Trrs) leader all’ultima zona.

Kaytlyn Adshead su Trrs completa il podio dopo aver dovuto cedere due posizioni per un 5 alla penultima sezione.

Partita molto bene, Alessia Bacchetta (Gas Gas) nella seconda tornata peggiora leggermente dovendosi accontentare del quinto posto.

Un cinque aggiuntivo nega il podio nella Youth Championship ad Etienne Giacuzzo, pilota della Gas Gas Talenti Azzurri che, deve così accontentarsi del quinto posto.

A vincere, dopo una lotta avvincente, è stato il tedesco Fabio Sacht (Sherco), che per un punto ha preceduto il connazionale Johannes Heidel  (Trrs) ed il francese Pablo Echene (Beta).

Dopo la doppietta di Sefro il francese Teo Colairo su Beta ritorna al successo nella seconda giornata dell’europeo, classe European Championship, precedendo di due punti Noè Pretalli (Gas Gas) ed il vincitore di ieri, il norvegese Jarand-Matias Vold Gunvaldsen (Trrs).

Poker per l’inglese Dan Clark (Beta) nella Over 40.

Per il suddito di Re Carlo prosegue la striscia vincente.

Primo degli inseguitori il finlandese, ed ex pilota professionista, Jussi Haapanen (Gas Gas) con Staffan Floessell su Beta bronzo.

Replicano la performanche di ieri nella International Max Steinbach (Beta) e Lukas Olofsson (Trrs) che chiudono nell’ordine, al terzo posto, invece, troviamo Mattis LEHMANN (Beta).

Bis per la danese Regitze Toft Jensen (Vertigo) nella Women’s Trial International.

L’inglese Holly Dixon con la Scorpa è seconda mentre Kristiane Blesvik regala alla Gas Gas la terza piazza.

Prossima prova dell’europeo nel prossimo weekend con live su www.infotrial.it

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO