Petrella vince l’indoor di Montecrestese ma il campione è Riva.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Petrella vince l’indoor di Montecrestese ma il campione è Riva.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

25 Agosto 2023 0 Di infotrial2020

Andrea Riva conquista il titolo italiano indoor 2023.

Il portacolori della Gas Gas, che da quest’anno ha smesso di partecipare alle prove outdoor per seguire i piloti del brand di Ktm, dopo una serata ricca di colpi di scena ha fatto suo lo scudetto tricolore.

Il bergamasco, partito molto teso, è riuscito a conquistare il terzo pass per la finale chiudendo alle spalle del compagno di squadra Luca Petrella e Carlo Alberto Rabino.

Un accesso alla seconda parte di gara rocambolesco visto che sembrava quasi certa la sua esclusione mentre Gianluca Tournour stava affrontando la prima manche.

Il portacolori della Sherco, infatti, è riuscito a partire in maniera molto determinata per mantenere il pettorale numero 1 e fino alla quarta zona ha dominato.

Ed è nella penultima sezione che la sua Sherco si è spenta dopo il tronco d’ingresso e successivamente una seconda volta.

Tutto si è quindi giocato nell’ultima sezione dove il pilota della Val Susa ha sbagliato e per un punto ha chiuso alle spalle di Riva che, così, ha anche matematicamente conquistato il titolo prima della finale.

In finale si è quindi assistito ad una lotta tra Petrella e Riva che hanno concluso in quest’ordine solo dopo la zona di spareggio.

Una prova quella di Montecrestese sapientemente organizzata dal Motoclub Domo ’70 con cinque zone a fare selezione.

Un programma intenso ed avvincente che nel pomeriggio ha visto svolgersi una manche utile a decretare l’ordine di partenza, per i soli piloti TR2, e successivamente l’esibizione di Andrea Sofia Rabino (Beta), Alessia Bacchetta (Gas Gas) e Martina Gallieni (Scorpa).

Si conclude così la stagione indoor 2023 che in questa tappa ha visto Petrella vincitore con Riva e Rabino ad accompagnarlo sul podio.

A seguire Tournour, Mattia Spreafico (Vertigo), Francesco Titli (Trrs), Gabriele Saleri (Beta), Stefano Garnero (Trrs), Cristian Bassi Vertigo) e Mirko Pedretti (Beta).

A Lazzate, invece, si concluderà il torneo outdoor con doppia prova il 23 e 24 Settembre.

Il live su www.infotrial.it

CLASSIFICA di gara e campionato

GALLERIA FOTOGRAFICA