Trial Costa Brava 2023, oltre 460 i piloti al via.Il diario del Venerdì ed il link per seguire la gara in diretta.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Trial Costa Brava 2023, oltre 460 i piloti al via.Il diario del Venerdì ed il link per seguire la gara in diretta.CON GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

17 Novembre 2023 0 Di infotrial2020

Ancora prima della partenza del primo concorrente il Trial Costa Brava 2023 ha già visto infrangere un record.

La prova di due giorni dedicata alle moto vintage, con freni a tamburo e raffreddamento ad aria, ogni anno richiama a Sant Feliu de Guìxols un numero impressionate di appassionati.

Infatti, in quest’angolo della Spagna per l’edizione 2023 sono transitati al tavolo delle iscrizioni in 460.

Operazioni amministrative che sono iniziate alle 11 e terminate alle 21.

La Bultaco che verrà estratta durante la cena del Sabato

Dieci ore durante le quali lo staff organizzativo ha consegnato i kit gara e verificato che i piloti fossero in possesso della licenza.

Un operazione, svolta dai tre addetti in un meno di un minuto, che ha permesso così ai partecipanti di dedicarsi principalmente allo shopping, scambio di ricambi e tante ore a parlare con quegli amici che poche volte all’anno si possono incontrare.

Con una temperatura gradevole, soffermarsi ad osservare i banchetti allestiti dai vari produttori di particolari per le moto storiche ha visto crearsi qualche coda per accaparrarsi i vari oggetti.

Ajg, Banyeres, Delay, Grib, Iranzo Designs, L.a.m Classic Bultaco, S3 Trial Parts, Subirà e The Magicals sono i brand più conosciuti e presenti con un’ampia scelta di abbigliamento, parti originali e speciali per ogni tipo di moto e modello.

Una vera gioia per i presenti, e spettatori, che hanno potuto seguire questa interessante e divertente fase, nella quale gli acquirenti, subito dopo aver concluso l’acquisto, mostrano agli amici “i nuovi giocattoli”.

E, tra un affare ed un altro, ecco che i partecipanti hanno trovato il tempo di portare la moto in parco chiuso creando, davanti all’Hotel S’Agarò, una variopinta distesa di mezzi di ogni età.

Non sono mancati shooting fotografici per i mezzi più ricercati, su tutte la Beta 240 di Dan Clark.

Il vincitore dell’edizione 2022, infatti, come lo scorso anno parteciperà con una moto profondamente modificata sia nella ciclistica che nel motore, un’opera d’arte costruita in casa dal pilota d’oltremanica.

Interessante è poi vedere al via personaggi famosi come Cyril Despres, vincitore di 5 Dakar, che da alcuni anni partecipa al Costa Brava nella categoria contraddistinta dalle frecce Blu.

Tre le differenziazioni presenti in Spagna, quella d’entrata è contraddistinta dalle frecce gialle, la verde è l’intermedia, mentre la blu la più difficile.

Categoria regina che, oltre a Despres, vedrà al via Arnau Farrè e Miquel Gelabert, due piloti protagonisti nel mondiale.

Super attivo anche il gruppo di italiani che vedrà in gara oltre 25 piloti.

Casa Italia, gestita dal gruppo di Bolzano (organizzatori della “Due giorni di Folgaria”) e dell’Abruzzo, è stata visitata da tutti i partecipanti.

Presso la struttura dei nostri connazionali, infatti, come da tradizione non sono mancati i prodotti tipici, la musica ed il buon vino.

Moltissime le moto da sogno presenti e ne citiamo alcune.

Le Honda TLM220R 2 tempi di Bruno Cuccuru e la versione di Hideaki Mitani dotata di selettore con tre mappature.

Le BSA e la Motobecane con avviamento a pedale dotato di chiocciola esterna per permettere alla leva di ritornare nella posizione di partenza.

Inoltre altri mezzi artigianali costruiti partendo da moto stradali, come una bellissima Ducati ed una Zundapp.  

Un variopinto mondo che dopo una giornata di divertimento vedrà domani e dopodomani i piloti impegnati in zona.

Qui sotto il link per seguire la gara live.

SEGUI LIVE LA GARA

GALLERIA FOTOGRAFICA