Presentazione Campionato Regionale Ligure 2024.1° Prova del 14 Aprile a Rezzo (Im)

Presentazione Campionato Regionale Ligure 2024.1° Prova del 14 Aprile a Rezzo (Im)

4 Aprile 2024 0 Di infotrial2020

Il 22 Ottobre scorso il Motoclub Valle Arroscia ha fatto il suo debutto in veste di organizzatore ed il prossimo 14 Aprile replicherà con la prima dei sei appuntamenti del Campionato Regionale 2024.

Il torneo ligure si svilupperà in sei località e vedrà quattro motoclub a curare l’allestimento delle gare.

A Rezzo (Im) l’apertura di campionato, a seguire il 1 Maggio sarà la volta del Mc La Guardia presso il Pro Park di Ceranesi (Ge).

Il mese di Giugno sarà particolarmente vivo con, il 2, la prova di Cravasco (Ge) mentre, il 23, a Rovegno il Superba disegnerà le sezioni del quarto round.

Dopo la pausa estiva l’Albenga riporterà ad Alto (Cn) il trial il 15 Settembre.

A concludere la stagione sarà Santo Stefano d’Aveto (Ge) il 20 Ottobre.

Principali novità di questa stagione saranno lo scarto di una gara (5 risultati utili) e due nuove categorie.

La TR4 Expert vedrà al via i primi tre classificati del torneo 2023 della TR4 e TR4 Over più i piloti che ne faranno richiesta.

I piloti di questa categoria affronteranno 5 sezioni nel percorso contraddistinto dalle frecce gialle e tre nella giallo-verde, che verranno indicate con apposita segnaletica.

La TR5 Expert, invece, vedrà impegnati i primi tre del torneo 2023 della TR5 e i piloti che ne faranno richiesta.

I piloti di questa categoria affronteranno 5 sezioni nel percorso contraddistinto dalle frecce bianche e tre nella giallo, che verranno indicate con apposita segnaletica.

Tornando alla prova del 14 Aprile a Rezzo viene confermato il format dello scorso anno con otto sezioni che verranno allestite in due gruppi.

La prima e l’ultima, infatti, saranno disegnate vicino a Rezzo, località dove si svolgeranno le operazioni preliminari, le partenze e le premiazioni finali.

Le restanti sei, e quelle dedicate ai giovanissimi, utilizzeranno l’area trial del Motoclub Valle Arroscia sito a 3 km dalla partenza.

Il maltempo degli scorsi mesi ha reso impraticabile il trasferimento e per questo i piloti raggiungeranno le zone percorrendo la strada provinciale asfaltata.

E dalle 9:30 i piloti partiranno dalla Pagoda, il centro nevralgico della manifestazione, dove la Pro Loco curerà il servizio ristoro con colazioni e pranzo a prezzo convenzionato (è richiesta la prenotazione alle iscrizioni per questioni organizzative).

Le operazioni preliminari si svolgeranno dalle 8:30 fino alle 11:30. Le partenze dalle 9:30 alle 12 e termine per tutti alle 16.

Le iscrizioni dovranno essere inoltrate attraverso il portale FMI (LINK QUI) entro il 12 Aprile alle ore 20, successivamente e la mattina della gara ci si potrà iscrivere ma con il pagamento di una sovrattassa.

Qui sotto invece le notizie e gli orari della manifestazione:

Iscrizioni dalle 8:30 alle 11:30

Partenze della 9:30 alle 12:00

Termine gara PER TUTTI ore 16:00

QUI SOTTO I DOCUMENTI E LE GUIDE PASSO PASSO PER ISCRIVERSI

Calendario Regionale Ligure 2024

Iscriviti on line alla gara (chiusura iscrizioni 12 Aprile)

Numeri fissi Regionale Ligure 2024 (Aggiornato con i nuovi iscritti)

Regolamento Regionale Ligure 2024

Guida per iscriversi scaricare la Licenza e/o Tessera Motoclub

Guida per recuperare i dati per accedere a Sigma

Guida per iscriversi alle gare