Sabato 7 e Domenica 8 Giugno Mondiale a San Marino. TUTTE LE INFO ed ORARI

Sabato 7 e Domenica 8 Giugno Mondiale a San Marino. TUTTE LE INFO ed ORARI

4 Giugno 2025 0 Di infotrial2020

Poche ore ed il Crossodromo Baldasserona di San Marino vedrà giungere i primi mezzi del Mondiale Trial.

Il 7 ed 8 Giugno il centro del trial iridato sarà la piccola repubblica incastonata nella Romagna.

Un evento alla quale assisteranno anche moltissimi appassionati italiani.

Il Baldasserona poi, meteo permettendo, ospiterà alcune zone di gara oltre a quelle disegnate nel Fosso del Re.

Caratteristico della prova del Monte Titano il torrente con pietre bianche, dal grip veramente limitato, che sarà comodamente raggiungibile attraverso un servizio di navette che le collegherà al paddock e viceversa.

Ed in queste due location si assisteranno alle sfide per il successo delle classi TRIAL GP, TRIAL 2 e TRIAL 3, mentre non saranno presenti le ragazze.

Non mancheranno poi i punti di ristoro sia alla Baldasserona che al Fosso del Re dove potersi rifocillare.

Prezzo biglietto due giorni 17,00 €; un giorno 12 €.

Ma il Gp di San Marino non sarà solo l’occasione per gli appassionati di tutta Italia di poter vedere all’opera piloti come Toni Bou, Jaime Busto, Gabriel Marcelli ed il nostro Matteo Grattarola, ma prevederà un intenso programma con eventi collaterali per celebrare questo evento e conoscere il suo territorio.

GIOVEDI’ 5 GIUGNO 2025: dalle ore 10:15 una classe delle scuole elementari di Serravalle sarà presente alla Baldasserona (Paddock TrialGP), per un progetto di Sostenibilità, Educazione e Ambiente, voluto dalla Federazione Internazionale Motociclistica, nel quale i ragazzi ricopriranno il ruolo di giornalisti, intervistando addetti al lavoro del mondo motociclistico, responsabili delle gare e piloti Top Driver del TrialGP.

VENERDI’ 6 GIUGNO 2025: alle ore 18:00 verrà fatta la “AUTOGRAPH SESSION” da parte dei top driver TRIALGP alla Cava Dei Balestrieri di Città.

Un luogo simbolo della Repubblica di San Marino, che ha già accolto i piloti della Moto Gp in occasione del Gp di Misano, dov’è prevista la partecipazione dei Balestrieri che a fine sessione faranno provare la Balestra ai Campioni del Trial.

SABATO E DOMENICA 7/8 GIUGNO 2025: dalle ore 9:00 lo start del primo pilota della Trial 3 verso le prime tre zone, quelle della Baldasserona, cui seguiranno le 9 al Fosso del Re.

In aggiunta, alla fine delle due giornate di gara, verrà svolta una “Power Stage”, dove i piloti della TRIAL Gp affronteranno una sezione semplificata nel quale verranno assegnati ulteriori punti da aggiungere nella classifica di campionato per i più veloci a terminarla.

E come per le zone di gara, la Power Stage si svolgerà alla Baldasserona, nella zona alta del Cross Park solo in caso di meteo ideale mentre, in caso contrario, questa sarà spostata al Fosso del Re.

QUI SOTTO IL PROGRAMMA