#IoRestoACasa con TRIALPLAY: il Campionato Italiano Trial alternativo IL 13 APRILE DALLE ORE 10 LA SECONDA GARA

#IoRestoACasa con TRIALPLAY: il Campionato Italiano Trial alternativo IL 13 APRILE DALLE ORE 10 LA SECONDA GARA

12 Aprile 2020 0 Di infotrial2020

Secondo appuntamento con Trial Play, il campionato alternativo di trial con prove di abilità rimanendo a casa e collegandosi on line attraverso zoom CLICCA QUI.

La seconda gara si svolgerà dalle 10 alle 12 del 13 Aprile.

Qui sotto tutte le info ed i link per seguirlo in diretta

SEGUI LA GARA IN DIRETTA CLICCA QUI

COS’E’ TRIAL PLAY

FORMAT

“TRIALPLAY” consiste nell’effettuare delle prove di equilibrio e guida con la propria moto da trial, chiaramente spenta, mutuando alcune prerogative del Trial tradizionale. I partecipanti dovranno completare con successo 3 zone di gara, con una regolamentazione analoga a quella del Campionato Italiano Trial.

ZONA 1: SURPLACE restare in equilibrio con la propria moto per un tempo imposto di 3 minuti. Penalità come nel regolamento vigente Trial FMI: 1 piede in terra un punto, 2 piedi a terra 2 punti, 3 piedi a terra 3 punti, 5 piedi a terra e se rinuncia massima penalità 5 punti.

ZONA 2: SPOSTAMENTI spostamenti laterali, sempre per il tempo imposto di 3 minuti. Il concorrente dovrà spostare almeno la ruota anteriore, previste le penalità riportate in precedenza.

ZONA 3: SURPLACE SENZA MANI Come nella zona 1 stessi punteggi con la variante di toccare il manubrio 1 punto.

ISCRIZIONI

Gli interessati dovranno manifestare la propria richiesta d’iscrizione via mail all’indirizzo iscrizioni.trial@federmoto.it entro il venerdì precedente la disputa dell’evento indicando nome, cognome, data nascita, numero telefono moto club e moto, rientrando nel gruppo WhatsApp dedicato organizzato dal Coordinatore del Comitato Trial FMI Francesco Lunardini (contatto telefonico: 331 9200301) dove sarà possibile scaricare il programma dettagliato.

Il Comitato Trial FMI ha previsto di suddividere i partecipanti in gruppi di 5 ciascuno.

Tre le categorie in gara: fino a 14 anni, da 14 a 23 anni, e oltre 23 anni Possono partecipare solo i tesserati FMI 2020, da dichiarare al momento

Per l’iscrizione si richiede una donazione di almeno o più 1 € da destinare alla Protezione Civile (qui tutte le coordinate), proprio per testimoniare la finalità di questo progetto.

GARA, CLASSIFICHE E PREMI

L’evento ha inizio una volta stabilito il collegamento tramite l’applicazione Zoom disponibile per i principali dispositivi mobile (iOS e Android) o browser sul sito web ufficiale (https://zoom.us/download)

La classifica finale viene definita per punti e per il campionato come una gara normale

Il vincitore, del Campionato TRIALPLAY sarà celebrato in occasione della tradizionale premiazione al termine della stagione 2020 del Campionato Italiano Trial.

Previsti gadget a tutti i partecipanti.

TIMETABLE *

Ore 10.00 Collegamento zoom in diretta

Ore 10.15 Inizio 1 prova

Ore 11.00 Collegamento zoom in diretta Ore 11.15 Inizio 2 prova

Ore 12.00 Classifica gara e premiazione simbolica

* Orari da confermare dal Coordinatore con le istruzioni del caso che vi saranno inviate via mail e/o WhatsApp