Italiano Trial 2020.Chi vincerà?E a Lazzate in gara anche Busto, Bincaz e Moret.
16 Luglio 2020Si preannuncia una stagione calda per il trial italiano.
Dopo la lunga pausa e le continue variazioni al calendario, domenica 19 Luglio partirà da Lazzate il tricolore.
Molti i cambi al vertice, su tutti quello di Matteo Grattarola ritornato al primo amore, la Beta, moto con il quale iniziò la carriera nel minitrial.
Per il pilota di Margno vi è la possibilità di aggiungere un altro record, quello di centrare il bersaglio con la quarta moto, dopo aver già vinto con Sherco, Gas Gas e Montesa.
Beta invece manca dai tempi di Donato Miglio (anno 1999) il titolo TR1, e con Luca Petrella, numero 2 nelle sue file presenta uno squadrone fortissimo.
A Lazzate vedremo in gara anche Benoit Bincaz, altro pilota della casa fiorentina.
Il francese già protagonista nel mondiale outdoor ed indoor, utilizzerà la prova lombarda per allenarsi in vista degli impegni iridati, ma non concederà nulla agli avversari.
A contrapporsi il Team TRRS Italia rafforzato con l’arrivo di Gianluca Tournour, da sempre pilota Gas Gas che, con la moto spagnola punterà a quel titolo sfuggitogli già una volta nel torneo indoor.
Neo compagno di squadra del pilota di Chiomonte è Andrea Riva, già tra le fila del Trrs Italia, un giovane come Petrella, desideroso di battere i senatori della Tr1.
Altro giovanissimo è Lorenzo Gandola, alfiere Vertigo che dopo una stagione 2019 di apprendistato vorrà dire la sua anche nella classe regina.
Ad accrescere l’interesse per la prova di Lazzate è l’annunciata presenza di Jaime Busto, compagno di squadra di Gandola, pilota dal talento cristallino capace di battere anche Toni Bou.
Ritorno nel nostro campionato per Francesc Moret, alfiere Montesa che per diverse stagioni è stata una presenza fissa del nostro campionato, a Lazzate a dare un tocco di internazionalità vi sarà anche lui.
Sarà un’impresa conquistare il podio a Lazzate visti i tanti galli nel pollaio, cui si aggiungeranno gli altri piloti italiani come Filippo Locca, Pietro Petrangeli, Sergio Piardi tutti su (Beta) e Stefano Bertolotti con la Sherco.
Vi aspettiamo su infotrial con le notizie in tempo reale dellaprima prova del tricolore 2020.