Bou, Martyn, Dance e Chatagno vincono a Cahors

Bou, Martyn, Dance e Chatagno vincono a Cahors

30 Agosto 2021 0 Di infotrial2020

Tradizionale location di un indoor internazionale estivo, la cittadina di Cahors in Francia ha ospitato una tappa del mondiale outdoor.

Una gara con punteggi molto bassi, questo quello che appare evidente osservando le classifiche che, ha visto i piloti impegnati al massimo fino all’ultima zona per evitare di posare piedi pesantissimi ai fini del risultato finale.

Nella Trial GP Toni Bou con la Montesa Repsol è riuscito a chiudere con soli tre appoggi precedendo Adam Raga (Trrs) e Jaime Busto (Vertigo).

Una prova che permette al catalano di guadagnare qualche punto su Raga.

Matteo Grattarola (Beta) unico rappresentante italiano nella massima categoria mantiene la terza piazza nel campionato nonostante il sesto posto odierno.

Gara perfetta per Toby Martyn (Trrs) che termina senza penalità nella Trial 2, uno score che gli permette di conquistare anche la testa della classifica generale.

La discriminante del tempo di gara definisce le restanti posizioni da podio con Aniol Gelabert (Beta) che termina secondo, mentre l’aria di casa galvanizza Alex Ferrer (Trrs) terzo.

Per i colori italiani Gianluca Tournour con la Gas Gas è settimo, nono ed undicesimo sulla Beta Lorenzo Gandola e Carlo Alberto Rabino, ventiquattresimo Mattia Spreafico su Sherco.

Ultima tappa del torneo iridato per la Trial 125 e Trial E.

Terzo successo su cinque appuntamenti per l’inglese della Gas Gas Jack Dance che con solo 5 appoggi si regala anche il titolo 2021 Trial 125.

A differenza delle altre prova sul podio ritroviamo l’andorrano Gaudi Vall Ingles con la Sherco ed il tedesco Rodney Bereiter (Beta).

Medaglie di fine campionato nell’ordine per il Dance, Harry Hemingway (Beta) ed Harry Turner (Scorpa).

Dodicesimo Giacomo Brunisso (Beta) e diciottesimo Mirko Pedretti, anch’egli sulla moto made in Rignano sull’Arno.

Nella classe dedicata ai mezzi a zero emissioni, la Trial E, Poker sofferto fino alla fine per Gael Chatagno (Electric Motion) che con un solo appoggio riesce ad essere imbattuto in campionato dopo una lotta serrata con il connazionale Julien Perret (2 penalità).

A completare un podio made in France Martin Pochez (Electric Motion).

Prossimo appuntamento a Pobladura con due giorni di gara l’11 e 12 Settembre.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE CAMPIONATO