Campionato Regionale Ligure 2021 Santo Stefano d’Aveto.Organizzazione Motoclub La Guardia.Commento, Classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Campionato Regionale Ligure 2021 Santo Stefano d’Aveto.Organizzazione Motoclub La Guardia.Commento, Classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

10 Ottobre 2021 0 Di infotrial2020

Gran finale per il Campionato Regionale Ligure a Santo Stefano d’Aveto Domenica 10 Ottobre.

L’ultimo appuntamento del torneo è stato caratterizzato da un clima di festa.

Grazie al lavoro svolto dal gruppo Trial Team Aveto e dai soci del Motoclub La Guardia, Sabato pomeriggio è stata organizzata un’esibizione di bike trial con Diego Donadonibus ed una divertente sfida che ha visto i trialisti ed i boscaioli sfidarsi in un parallelo nella piazza del Castello di Santo Stefano d’Aveto.

Domenica invece 65 appassionati si sono presentati alle iscrizioni ed alle 9:30 i primi piloti sono partiti in direzione delle zone.

Un’aria frizzante ha caratterizzato l’inizio di giornata con il sole che ha poi riscaldato piloti e giudici.

Percorso inedito per il Campionato Regionale Ligure con ben 6 zone sconosciute, le prime quattro disegnate in un sottobosco utilizzato lo scorso anno per il tricolore, la 5, 6 e 7 lungo un sentiero che riportava da Rocca d’Aveto alla zona indoor disegnata ai piedi del Castello, sezione che chiudeva il giro di circa 6 km.

Seguitissima anche la prova dei giovanissimi che si sono divertiti a Rocca d’Aveto in un’area loro dedicata, che ha visto la presenza di un nutrito gruppo di bambini in sella alle loro moto.

Gara velocemente giunta al termine e che ha permesso poco dopo le ore 16 di iniziare la cerimonia di premiazione, durante il quale è stato estratto il biglietto vincente della lotteria organizzata dal Trial Team Aveto (un treno di gomme il premio).

Successivamente sono stati chiamati sul podio i piloti che si sono distinti nella giornata di gara ed infine consegnate le medaglie ai primi tre classificati nelle varie classi del Campionato Regionale, questi ultimi premiati da Giulio Romei, presidente del Comitato Ligure FMI Liguria.

Termina dopo 5 tappe il Regionale Ligure, un torneo tornato dopo un 2020 condizionato dalla pandemia ad un numero di gare utili a far divertire gli appassionati di Trial.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE FINALI DI CAMPIONATO

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA