Trofeo Amatoriale Trial Asi Prarostino (To)

Trofeo Amatoriale Trial Asi Prarostino (To)

10 Ottobre 2021 0 Di infotrial2020

Comunicato ASI

“Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2021

Nuova prova del Trofeo Amatoriale di Trial – Trofeo Nord Ovest targato ASI e siamo giunti all’ottava !

Nella culla del trial Italiano a Prarostino, dove la tradizione si fonde con la natura più adatta al nostro sport

la Asd Conca Verde in collaborazione con il M.C. Alpi Ovest ha organizzato un trial classico con un trasferimento impegnativo il giusto ma con uno sviluppo

perfetto per diluire gli atleti e non creare code.

A detta di tutti i concorrenti è stato un trial di vecchio stampo senza pericoli e divertente.

Come ormai consuetudine le operazioni di iscrizione si cono svolte nell’ osservanza delle norme anticovid ed alle 9,30

i piloti hanno iniziato a partire x percorrere i 3 giri con le 6 zone di cui 3 sdoppiate.

Dopo le fatiche trialistiche polenta e spezzatino hanno riscaldato i contendenti.

Una ricchissima premiazione a poi provveduto a gratificare una larga parte dei concorrenti.

Passiamo alle classifiche.

Expert Blu, un trio del Policesport occupa il podio con Ivan Mezzano, Francesco Titli e Giulio Porcario nell’ordine.

Open Clubman Verdi, Matteo Vacchiero precede per la discriminante del tempo Marco Colliard (entrambi Conca Verde) terzo Laurent Peaquin(Mc Fenis).

Clubman Verdi, si impone Fabio Comba(M.c. Infernotto), secondo Etienne Giacuzzo (Conca Verde) e terzo Andrea Antoard (Conca Verde)

Open Amatori Gialli, Giuseppe Usellini (Vivimontoso) con zero penalità batte il duo (Policesport) Andrea Anderlini e Mauro Pianasso

Amatori Bianchi va Massimo Livera(Fara Doc) non accusa penalità e vince precedendo Mauro Titli (Policesport) e Aldo Salomone (Mc Dragone)

Alessia Nucifora vince la categoria Femminile

Motostoriche che va a Luca Destro (Mc Fenis) regola Davide Matteoda(Conca Verde)

Under 18 sempre più avvincente a una prova del termine e giochi aperti per decretare il vincitore finale, oggi vittoria di Edoardo Ioppolo (Conca Verde), secondo Matteo Sibille (L’Aura Susa) completa il podio Denis Mania(Conca Verde).

Veniamo alle categorie giovanili Under 10 e 14 che hanno completato le loro fatiche per questa stagione con i seguenti risultati di giornata e di Trofeo:

Under 10 mono/elettriche vittoria del debuttante Edoardo Vuolo (M.C. Infernotto)su Francesco Borgogna (Bl Racing Team) e terzo altro debutttante Simone Regaldo (Saccona), il trofeo finale di categoria va a Francesco Borgogno (Bl Racing Team),secondo Sebastiano Falasco (Conca Verde) e terzo Federico Genovesio (Bl Racing Team)

Categoria Under 10 con marce podio di giornata targato tutto (Bl Racing Team) che vede primeggiare Axel Bonaventura, secondo Edoardo Salvai e terzo Federico Beitone, fa suo anche il trofeo fianle sempre Axel Bonaventra (Bl Racing Team) sullo sfortunato ex capoclassifica assente per infortunio Alessandro Bianco (L’Aura Susa) e terzo Edoardo Salvai (Bl Racing Team)

categoria Under 14 netta vittoria del vincitore anche del trofeo finale Riccardo Lorenzati (M.C. Infernotto) sul secondo anche di trofeo Matteo Guaschino (M.C. Valsesia9 terzo di giornata il più sempre convincente Erik Ribotta (Bl Racing Team) solo ottavo il terzo classificato di trofeo finale il piccolo Alex De Blsi (M.C. Valsesia)

Appuntamento per l’ultima tappa del Trofeo il 31 Ottobre a Fara Novarese (No) dove si svolgeranno anche le premiazioni finali”

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE TROFEO DOPO 8 PROVE

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA