Commento completo, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA Campionato Regionale Ligure 14 Aprile Rezzo e Lavina

Commento completo, classifiche e GALLERIA FOTOGRAFICA Campionato Regionale Ligure 14 Aprile Rezzo e Lavina

15 Aprile 2024 0 Di infotrial2020

È ufficialmente partito da Rezzo e Lavina il campionato ligure 2024.

Il torneo regionale, che toccherà 6 località, ha visto la prima prova svolgersi laddove, pochi mesi fa, si era concluso.

Ed è stato il Motoclub Valle Arroscia a curare l’allestimento del percorso di gara che si è sviluppato in due aree.

La prima nel campo trial di Lavina dove, utilizzando alcuni ostacoli indoor ed i naturali pendii di questo angolo delle Alpi Marittime, gli organizzatori hanno tracciato 6 delle otto prove in programma.

Un lavoro non facile in quanto il trasferimento inizialmente previsto è stato reso impraticabile dopo che un violento temporale ha reso impraticabile un tratto di collegamento tra le due parti.

Questa situazione d’emergenza ha così obbligato il Valle Arroscia a trovare una soluzione alternativa.

Così i piloti, ad eccezione dei TR2 e TR3 che hanno affrontato al primo giro anche 1, sono scesi al campo trial dove hanno percorso tre volte le zone per poi ritornare a Rezzo.

Ed è stato quest’ultimo borgo ad ospitare le operazioni preliminari, le premiazioni e due sezioni indoor allestire a ridosso della partenza.

Con temperature intorno ai 25 gradi il terreno si è asciugato velocemente e molte categorie hanno visto definire i vincitori al fotofinish.

Ed al termine delle ostilità è stata la Pro loco di Rezzo a rifocillare piloti, accompagnatori e spettatori.

Pranzo che ha anticipato la cerimonia della premiazione alla quale hanno partecipato il primo cittadino di Rezzo ed il presidente del Co Re Liguria Giulio Romei.

Ed attraverso queste righe il Motoclub Alta Valle Arroscia intende ringraziare: il Comune Rezzo, la Proloco di Rezzo, la Croce Bianca Pornassio, il Motoclub Albenga per la preziosa collaborazione, gli addetti zona trial ed i collaboratori, il Bar Aurora e tutti i partecipanti della gara.

Poche settimane separano questa tappa dal 1° Maggio, data nella quale al Pro Park di Ceranesi, area trial naturale sita sulle colline che circondano Genova, si svolgerà il round numero 2.

Info e modalità per iscriversi a breve su www.infotrial.it

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA